Le migliori mete dell’estate 2022 in Italia

2 Condivisioni

Il Bel Paese è una buona idea per viaggiare 365 giorni l’anno, ma d’estate possiamo davvero spaziare tra la diversità di paesaggi e luoghi meravigliosi che ci offre! Che preferiate tuffarvi nell’acqua salata o visitare foreste che toccano il cielo, con i nostri consigli troverete ciò che fa per voi.

Se per le vostre vacanze quest’anno avete deciso di giocare in casa continuate a leggere per scoprire le migliori mete dell’estate 2022 in Italia!

Le Cinque Terre

Foto di Bjorn Snelders

Una delle zone più belle del nostro Paese è sicuramente in Liguria: le Cinque Terre. Questa zona che va da Genova a La Spezia offre un paesaggio di grande bellezza, colorato come una cartolina. Sono cinque i borghi affacciati sul mare che danno vita al panorama: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso.

Foto di Sean Sweeney

Qui potrete svolgere tante attività che vi consentiranno di scovare gli scorci più instagrammabili e di vivere a pieno questi luoghi: per chi ama camminare ed esplorare ci sono sentieri di trekking con vari livelli di difficoltà, o escursioni guidate in kayak per ammirare i paesaggi dal mare.

Il lago di Braies

Tra le migliori mete dell’estate 2022 in Italia vogliamo suggerirvi un paesaggio incantato, uno specchio d’acqua verde circondato dalla foresta nel cuore delle Alpi: è il lago di Braies, in provincia di Bolzano! Qui potrete scappare dal caldo torrido estivo per immergervi nella natura incontaminata e passare una giornata all’ombra degli alti alberi.

Foto di Erik Rosner

Quest’estate è stato regolamentato l’afflusso con i mezzi privati, perciò troverete meno folla, e potrete comunque raggiungere la località con le pratiche navette. Vi consigliamo assolutamente di noleggiare una barchetta per attraversare il lago e godere della vista a 360 gradi.

Ischia

Non può mancare nella lista delle migliori mete dell’estate 2022 in Italia un’isola che è stata eletta dai circa 11 milioni di lettori della rivista statunitense Travel+Leisure come la migliore del mondo di quest’anno: Ischia. È incredibile come la piccola isola nel Golfo di Napoli abbia superato Maldive, Ibiza, Fiji, Galapagos, Creta e altre isole decisamente più famose nell’immaginario turistico. Anche l’ANSA ha parlato di questo bellissimo risultato qui.

Foto di Giovanni Di Meglio

C’è da visitare il meraviglioso Castello Aragonese, l’antichissima Cattedrale dell’Assunta, costruita addirittura nel 1301, e ammirare il paesaggio da una delle tante spiagge dall’acqua cristallina.

Taormina

Ci spostiamo su un’altra isola molto amata, la Sicilia. Infatti, una meta che vogliamo proporvi quest’estate è Taormina, il cui centro città è accessibile solo a piedi, ottimo per rilassarsi lontano dallo smog e dai rumori delle auto.

Foto di Jonathan Skule

Uno dei migliori punti da cui ammirare il paesaggio sulla baia e sull’Etna è Piazza IX Aprile, spesso frequentata da artisti di strada che renderanno l’atmosfera ancora più magica. Potrete inoltre immergervi nel verde dei grandi Giardini pubblici e visitare diverse chiese dal tipico stile barocco.


Queste sono le mete migliori dell’estate 2022 in Italia che abbiamo selezionato per voi. Sappiamo che non è facile scegliere, per questo vi auguriamo di avere la possibilità di visitarle tutte e di passare una bellissima estate nella nostra Italia! Inoltre, se siete interessati alla natura e ai fiori, e volete seguire le fioriture più belle di quest’anno in Italia, vi suggeriamo di leggere quest’articolo!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

Foto in copertina di Federico Pierri su Unsplash

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
2 Condivisioni

Lucia Colonna

Sono Lucia, ho 22 anni e vivo nel Paese più bello del mondo. Amo l'Italia e tutte le meraviglie che nasconde. Sono appassionata di sostenibilità, mi piace leggere, andare al cinema e imparare cose nuove.

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼