Chi siamo

Un giorno, sfogliando le storie Instagram dei miei amici, vidi la storia di una bibita strana e mai vista prima: il Bubble Tea. Era il 2017, e forse in tutta Italia vi erano 5 negozi in croce che lo proponevano. Mi venne spontaneo chiamare un’amica e organizzarci per andare al negozio il giorno dopo.

Fino ad oggi, non dimenticherò mai ciò che pensai dopo il primo sorso di Bubble Tea:

«Ma come fa la gente che non è curiosa quanto me a provare queste bibite deliziose?
E scoprire i posti belli come questo dove andare?
E i cibi esotici?
E le cose più interessanti da fare?
E i fatti più curiosi da sapere?»

Da questo semplice pensiero nasce l’idea del Kappuccio: è l’amico che tutti meritiamo. Quello positivo, utile, curioso e sempre interessante, che consiglia solo i posti, le esperienze, le attività e i fatti più belli e speciali.

Non a caso, il Kappuccio nasce nella patria della bellezza ed è un marchio all’insegna della positività e di quella che è la nostra Dolce Vita.

Siamo un po’ come una vasca idromassaggio digitale, dove venire a rilassarsi e pensare a tutte le belle cose che si vogliono fare durante questa bella vacanza chiamata vita.

Non viene anche a voi voglia di entrarci? C’è posto per tutti, vi aspettiamo! 😉

— Giulia Zogheib, fondatrice del Kappuccio

Il nostro team

Giulia Zogheib

Fondatrice & Editor

Mi sveglio la mattina sognando il cappuccino, e vado a dormire la notte sognando il cappuccino.

Marco Lessi

Editor

Linguista scellerato di giorno ed editor di Kapuccio di notte, sempre impaziente di novità.

Carolina Marino

Writer

Aspirante sceneggiatrice e scrittrice con la passione per la cucina, i viaggi e lo sport. Datemi un cavallo, del buon cibo e una meta da esplorare e mi farete felice.

Marta Soldati

Sub-editor

Mi piacciono i gatti, la fotografia e la pasta.

Matteo Corazza

Writer

Sono da sempre appassionato al mondo dell’enogastronomia e di tutta la cultura e le tradizioni che ruotano attorno ad esso. Per cui sia mentre viaggio, che seduto al ristorante, cerco sempre di scoprire qualche interessante storia legata ai piatti o alle tradizioni locali.

Julia Gaillard

Graphic Designer

Sono una sognatrice, ma ad occhi aperti. Di giorno sogno e di notte penso. Amo la fotografia, l’arte sotto ogni forma e bere del tè o una birra ghiacciata a seconda dell’umore delle mie piante.

Meli

Mélissa Iysurey

Assistant Graphic Designer

Nata da un’unione Franco-Mauriziana, ho scelto 7 anni fa l’Italia e la capitale del design per trasferirmi e iniziare una nuova avventura. Amo viaggiare e scoprire il mondo con le sue diverse culture e tradizioni . La mia filosofia: "If you think adventure is dangerous, try routine. It’s lethal.”

Silvia Gorini

Social Media & Community Manager

Amo viaggiare e perdermi nei vicoli di città sconosciute. Mamma di due (gatti). Sembro timida e tranquilla, ma in realtà ho un'anima da fangirl scatenata. Se mi cerchi e non mi trovi sto probabilmente guardando una serie tv. O bevendo caffè.

Federica Biasco

Writer

Italianista, appassionata di arte, libri e buona musica. Mi occupo di comunicazione e creazione di contenuti, nel tempo libero racconto storie.

Simone Bassani

Writer

Content editor. Fan di autoironia e prospettive differenti. Quando mi dicono che sono con la testa sulle nuvole rispondo che "il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende la cura di osservare".

Aurelia Cocina

Contributor

Se dovessi trovare un solo aggettivo per descrivermi, direi sicuramente: stacanovista. D'altronde sono un Capricorno senza eccezioni. Lavoro parecchio, sono determinata, ma comunque rimango con i piedi per terra. Amo viaggiare e non solo per il mondo, ma anche nella mia testa. Adoro la fotografia e la musica in tutte le sue forme. Mi reputo una persona creativa, con tante idee in testa e tanta voglia di fare.

Alessandra Matta

Contributor

Innamorata persa della mia Italia e di tutte le meraviglie che offre quotidianamente a chiunque calchi le sue strade e i suoi sentieri. La cultura è per me fondamentale in ogni sua forma e manifestazione.

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!