Come risparmiare sulla valigia nei voli Ryanair

2 Condivisioni

Siete del team “non si sa mai”, fate acrobazie pur di chiudere il vostro bagaglio e alla fine vince l’opzione “aggiungi uno”? Ma si, alla fine un po’ di spazio in più fa sempre bene se, come noi di Kappuccio, siete vacanzieri a caccia di souvenir! Allo stesso tempo, ora che molte compagnie aeree, come Ryanair, hanno messo il bagaglio a mano a pagamento, il viaggio può diventare costoso. Ecco allora qualche dritta per risparmiare sulla valigia nei voli Ryanair.

E se invece di trascinare i bagagli su e giù per l’aeroporto, ve li fate spedire direttamente a destinazione? Questo è solo uno dei trucchetti per risparmiare sulla valigia nei voli Ryanair. Continuate a leggere per altri consigli!

Farsi spedire la valigia a destinazione costa meno

facchino con valige in hotel
Spedizione valige in Hotel by lunopark su Shutterstock.com

Mandate le vostre valigie ad aspettarvi direttamente in hotel o in un fermo deposito vicino alla vostra destinazione. Sono sempre di più i viaggiatori che ricorrono a questo trucchetto per risparmiare sulla valigia nei voli, specialmente quelli Ryanair che spesso prevedono supplementi notevoli!

I corrieri e le aziende che offrono questo tipo di servizio, infatti, hanno dei prezzi molto interessanti e costi per eccedenze di peso al ritorno decisamente contenuti rispetto alle compagnie aeree.

Sui siti di comparazione come Truckpooling o Packlink potete scoprire le migliori offerte e se preferite, c’è anche l’opzione tracciabilità per tenere sotto controllo i vostri bagagli in viaggio!

Tre zaini perfetti per non pagare il bagaglio a mano

zaino da viaggio amazon
Zaino da viaggio su Amazon

La soluzione ideale per risparmiare sulla valigia è prenderne una in condivisione eccetto se state partendo soli. In ogni caso, se volete viaggiare in compagnia ma non avete amici con cui andare qui trovate qualche dritta per trovare compagni di viaggio e magari condividere la valigia!

Altrimenti non vi preoccupate: riempirsi di bagagli non è indispensabile, con lo zaino giusto si può andare ovunque e avere tutto il necessario! Ecco tre esempi di zaini perfetti per viaggiare e risparmiare sulla valigia nei voli Ryanair.

  1. Zaino-trolley: 3 scomparti esterni e 2 scomparti interni con chiusura lampo/zip, può facilmente trasformarsi in un zaino da spalla con cinghie imbottite a comodo trolley con ruote estraibili.
  2. Cabin Max Manhattan: il più scelto su Amazon, è uno zaino perfetto per viaggiare con Ryanair e tutte le compagnie aeree; scomparti 3D super organizzati per un bagaglio intelligente e anche una tracolla removibile!
  3. Zaino con ricarica USB: leggero, impermeabile, uno scomparto per le scarpe e una porta USB per ricaricare il telefono dove e quando vuoi. Cos’altro? Misure adatte per volare con Ryanair!

Come viaggiare solo con uno zaino? Programmate gli outfit per ogni giorno!

Come fare la valigia by Sorapop Udomsri su Shuttertock.com

Se non lo fate già, prima di preparare la valigia provate a visualizzarvi nella prossima meta in cui andrete: cosa farete? che tempo farà? camminerete tanto? Quanti giorni starete via?

Quindi, cominciate a scegliere outfit completi di accessori e scarpe per ogni giorno che sarete via; provate anche a pensare se un giorno starete in giro fino a sera (servirà solo un cambio) e cercate di scegliere scarpe e accessori che vadano bene per tutti gli outfit. E non dimenticate di valutare anche se ci saranno occasioni in cui servirà vestirsi eleganti o saranno giorni all’insegna dell’avventura!

In questo modo, non solo sarete adatti a ogni occasione ma potrete ottimizzare tempo, spazio in valigia e soprattutto, non dimenticare nulla! Tra l’altro vi suggeriamo l’app PackPoint che aiuta a preparare la valigia ricordando le cose essenziali da portare grazie a una lista da viaggio impeccabile.

App utili per viaggiare e risparmiare sui voli Ryanair

Amate viaggiare ma avete budget ridotti? Ecco qualche app indispensabile da scaricare assolutamente!

  1. Travel Advantage: tra le migliori app per viaggiare con prezzi all’ingrosso. Infatti, il servizio è gestito da tour operator che hanno accesso a grosse convenzioni con gli albergatori e riescono quindi condividere sconti considerevoli! E per di più, con questa app si guadagna pure: condividendo l’app si viene premiati con una rendita passiva mensile. Occorre richiedere l’invito ma ne vale davvero la pena!
  2. Civitatis: visite guidate, esperienze ed escursioni in tutto il mondo a prezzi imbattibili. Per esempio un safari in 4×4 nel deserto di Abu Dhabi con cena e spettacolo è disponibile a soli €65. Visitate il sito o scaricate l’app Civitatis per una vacanza indimenticabile e low cost!

Se non avete ancora programmato il vostro viaggio, lasciatevi ispirare e se l’organizzazione non è il vostro forte leggete i nostri consigli per organizzare al meglio le prossime vacanze.


Pronti a decollare? Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili se state per viaggiare in aereo e volete risparmiare sulla valigia nei voli Ryanair. Se conoscete altri trucchetti lasciateceli nei commenti! Per chi, invece, ama guardare fuori dal finestrino del treno ecco 10 treni low cost da Milano anche solo per un weekend fuori porta.

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

Foto di copertina di BearFotos.

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
2 Condivisioni

Karen

Sono una Yes! Woman. Dico sì a tutto, provo tutto, guardo tutto. Occhiali da sole e passo svelto, mi piace finire la giornata con un buon aperitivo in compagnia di qualcuno a cui poter raccontare le mie scoperte!

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼