Il primo Matcha Cappuccino di Milano
Un ingrediente del quale avrete sicuramente sentito parlare nell’ultimo periodo è il matcha. E’ ovunque, sulla bocca di tutti, nei bar più particolari e nei dolci più asiatici.
Ma… che cos’è il matcha?
Il matcha o maccha (抹茶, tè sfregato, pronunciato [mat.tɕa]) è una varietà di tè verde originaria della Cina, finemente lavorato, usato principalmente nella tradizionale cerimonia del tè.
Questa matcha-mania ha portato molti bar, ristoranti e quant’altro ad integrare questo particolare ingrediente nei loro menù, e Panini Durini è uno di questi.
Ci siamo stati per provare questa miscela bizzarra, e ne siamo usciti colpiti. La consistenza è quella del cappuccino normale, senza il caffè, quando lo si beve la bevanda è dolce ma è il retrogusto ad essere amaro.
Il posto ha un concept molto particolare, ricorda i Coffee Shops coreani, ognuno con una propria caratteristica che lo contraddistingue (tema, attività, piatti signature, ecc.). Panini Durini è indirizzato più sul cibo salutare. Ha un menù ampio, con opzioni sia vegane che vegetariane. E’ anche un buon posto per rilasciare lo stress. Mentre aspettavamo la nostra bibita, ci siamo messe a colorare con il materiale che ci era stato messo a posizione.
Per tutti coloro che, come noi, sono appassionati di Asia e lontano Oriente, il matcha cappuccino è sicuramente un gusto che riscontrerete in quella parte del mondo. In breve, da non perdere!
Per chi non è fan del cappuccino, ci sono le varianti Matcha Macchiato/Latte.