Anche se l’estate è alle porte, le cose da fare non sono affatto diminuite per chi rimane in città, anzi.

Mettete da parte un giro tra le vetrine milanesi (tanto fa troppo caldo!) e optate per un giro in mezzo alla cultura visitando la famosa mostra di farfalle di Carlos Amorales.


Dal sito della Fondazione Pini:
“Amorales ha concepito la mostra L’ORA DANNATA,incentrata sull’installazione di dimensioni ambientali Black Cloud e su diversi elementi afferenti al progetto Life in the folds. La mostra comprende inoltre silhouettes e altre opere dell’artista, in un continuo slittamento tra immagini e segni.”

mostra farfalle milano
© www.kappuccio.com

Ciò che vi aspetta all’interno della Fondazione Pini non è una semplice mostra, ma una vera e propria installazione.

mostra farfalle milano
© www.kappuccio.com

Allontanate dalla vostra mente l’idea del classico museo, dovete pensare a questa installazione come un’esperienza.

mostra farfalle milano
© www.kappuccio.com

Quando entrerete vi accoglierà uno sciame di ben 15 mila farfalle posizionate una ad una, a mano, in modo talmente naturale che vi sembrerà che stiano per spiccare il volo.

mostra farfalle milano
© www.kappuccio.com

È uno spazio magico, quasi surreale, che vi trasporta in un universo parallelo. Il gioco di luce del sole che attraversa le finestre, con gli interni antichi della casa-museo dai colori caldi, messi in contrasto con le farfalle dal colore freddo, vi trasporteranno all’interno di un romanzo di fine ‘800, del quale sarete gli eroi.

© www.kappuccio.com

L’attenzione al dettaglio è stupefacente: già dal piano terra ci sono delle farfalle. Anche sulla reception e in ogni singolo angolo della casa, tutte posizionate in modo strategico da Amorales.

mostra farfalle milano
© www.kappuccio.com

La Fondazione Pini è conosciuta per ospitare mostre particolari, ma con questa si sono proprio superati. Amo le mostre che hanno un elemento dinamico, alle quali puoi recarti con la fotocamera in mano e aver altro da fotografare che semplici quadri.

Per chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio diverso, questa è un’attività particolare da considerare assolutamente.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino all’8 luglio, quindi affrettatevi!

mostra farfalle milano
© www.kappuccio.com

FONDAZIONE ADOLFO PINI
Corso Garibaldi, 2 – Lanza M2
2.04.2019 – 8.07.2019
dal lunedì al venerdì
10.00 – 13.00 | 15.00 – 17.00
Ingresso libero

APERTURA STRAORDINARIA
Sabato 22 e domenica 23 giugno 2019
10.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

Tutte le foto di questo articolo sono state scattate dal Team di Kappuccio. Se volete riusarle sentitevi liberi di farlo avvisandoci tramite mail all’indirizzo ciao@kappuccio.com.

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
80 Condivisioni
Categories: Italia Lombardia Milano