Piadina della Riviera Romagnola farcita

Dove mangiare le piadine più buone della Riviera Romagnola

2 Condivisioni

Farcita in mille modi e gustata a pranzo, a cena, per merenda, dopo una serata o addirittura vuota a colazione, la piadina romagnola è perfetta in qualsiasi momento. Per questo, noi di Kappuccio oggi vogliamo consigliarvi dove mangiare le piadine più buone della Riviera Romagnola!

Se avete già l’acquolina in bocca e non vedete l’ora di assaggiarle, scoprite i posti migliori insieme a noi!

Dalla Lella

Considerata la migliore di Rimini dal 1986, la piadina Dalla Lella è l’originale riminese. Per chi non lo sapesse infatti, in base alla località, cambiano consistenze, dimensioni e impasto.

Tre sono i locali aperti Dalla Lella a Rimini. Il primo è quello di Viale Rimembranze per i palati più tradizionali, mentre quello in Via Covignano lo consigliamo ai più curiosi per via delle farciture originali e sfiziose che l’hanno resa una leggenda per i riminesi. Lo sappiamo che le state già pregustando!

Dalla Lella
Indirizzi: Viale Rimembranze, 74/A, 47924; Via Covignano, 96, 47923;
Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 2, Rimini 47921
Orari: da martedì a domenica dalle 11 alle 23
aperto il lunedì in Viale Rimembranze in estate
Sito

La Piadina di Raffaele & Antonella

Piadina romagnola di grandi dimensioni con prosciutto cotto appena sfornata. Foto in cui la piadina è l'elemento principale. La piadina è tenuta in mano e lo sfondo è a righe bianche e rosse del chiosco.
Foto di @valybisi

La storia di questa piadineria nasce nel 1968 dalla passione della signora Elisabetta, ma solo nell’83 si concretizzò con l’apertura di un chiosco a Milano Marittima. Nel ’91, il figlio Raffaele insieme alla moglie Antonella decise di rilevare l’attività e di mantenere la stessa ricetta e passione della mamma, introducendo però un vasto menù in grado di accontentare tutti i palati.

Nuove varianti come la piadina con farina di farro e numerosi ingredienti sono protagonisti di questa congiunzione tra modernità e tradizione. Il chiosco è quello tipico delle piadinerie con sedie e tavoli disponibili per mangiare anche sul posto in una zona all’ombra.

La Piadina di Raffaele & Antonella
Indirizzo: Viale Matteotti angolo XXIV traversa, 48015 Milano Marittima RA
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 12.00
Sito

Da Romano

La Piadineria Da Romano è una tappa obbligatoria se venite a Riccione. Il chiosco, con sedie e tavoli a disposizione per i clienti, si trova a due passi da Viale Ceccarini e il personale è sempre veloce, gentile e disponibile.

Due anni fa era cambiata la gestione ma da quest’anno è tornata quella vecchia e la piadina è tornata quella di una volta grande, buona, si sente la qualità dell’impasto e c’è un’ampia scelta di gusti sia classici che gourmet. Chi come noi di Kappuccio vuole già assaggiarla?

Da Romano
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 69, 47838 Riccione RN
Contatti: 335 829 9202
Sito


Questa era la nostra selezione dei luoghi dove mangiare le piadine più buone della Riviera Romagnola. A noi è venuta fame e a voi? Speriamo che questi posti vi siano piaciuti e che andrete presto a sentire la piadina che vi ha ispirato di più! Mi raccomando però, non dimenticatevi dei crescioni o cassoni!

Se v’interessano altri approfondimenti culinari dell’Emilia Romagna, date un’occhiata qui per scoprire i piatti tipici di Bologna. Invece, per esplorare l’aspetto storico e goliardico di questa città, qui ci sono i nostri consigli sui luoghi meno conosciuti e qui su quelli più turistici della città.

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
2 Condivisioni

Silvia Poluzzi

Amo godermi la vita e condividere insieme a persone care la buona cucina e il buon vino. Oltre a questo, l’Italia mi offre: paesaggi mozzafiato, arte, cultura, musica, natura e spot meravigliosi da vivere e fotografare, chiedo altro?!

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼