Dove mangiare le piadine più buone della Riviera Romagnola
Farcita in mille modi e gustata a pranzo, a cena, per merenda, dopo una serata o addirittura vuota a colazione, la piadina romagnola è perfetta in qualsiasi momento. Per questo, noi di Kappuccio oggi vogliamo consigliarvi dove mangiare le piadine più buone della Riviera Romagnola!
Se avete già l’acquolina in bocca e non vedete l’ora di assaggiarle, scoprite i posti migliori insieme a noi!
Dalla Lella
Considerata la migliore di Rimini dal 1986, la piadina Dalla Lella è l’originale riminese. Per chi non lo sapesse infatti, in base alla località, cambiano consistenze, dimensioni e impasto.
Tre sono i locali aperti Dalla Lella a Rimini. Il primo è quello di Viale Rimembranze per i palati più tradizionali, mentre quello in Via Covignano lo consigliamo ai più curiosi per via delle farciture originali e sfiziose che l’hanno resa una leggenda per i riminesi. Lo sappiamo che le state già pregustando!
Dalla Lella
Indirizzi: Viale Rimembranze, 74/A, 47924; Via Covignano, 96, 47923;
Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 2, Rimini 47921
Orari: da martedì a domenica dalle 11 alle 23
aperto il lunedì in Viale Rimembranze in estate
Sito
La Piadina di Raffaele & Antonella
La storia di questa piadineria nasce nel 1968 dalla passione della signora Elisabetta, ma solo nell’83 si concretizzò con l’apertura di un chiosco a Milano Marittima. Nel ’91, il figlio Raffaele insieme alla moglie Antonella decise di rilevare l’attività e di mantenere la stessa ricetta e passione della mamma, introducendo però un vasto menù in grado di accontentare tutti i palati.
Nuove varianti come la piadina con farina di farro e numerosi ingredienti sono protagonisti di questa congiunzione tra modernità e tradizione. Il chiosco è quello tipico delle piadinerie con sedie e tavoli disponibili per mangiare anche sul posto in una zona all’ombra.
La Piadina di Raffaele & Antonella
Indirizzo: Viale Matteotti angolo XXIV traversa, 48015 Milano Marittima RA
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 12.00
Sito
Da Romano
Foto di @dariochan Foto di @gianlucafabrizio Foto di @dariochan
La Piadineria Da Romano è una tappa obbligatoria se venite a Riccione. Il chiosco, con sedie e tavoli a disposizione per i clienti, si trova a due passi da Viale Ceccarini e il personale è sempre veloce, gentile e disponibile.
Due anni fa era cambiata la gestione ma da quest’anno è tornata quella vecchia e la piadina è tornata quella di una volta grande, buona, si sente la qualità dell’impasto e c’è un’ampia scelta di gusti sia classici che gourmet. Chi come noi di Kappuccio vuole già assaggiarla?
Da Romano
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 69, 47838 Riccione RN
Contatti: 335 829 9202
Sito
Questa era la nostra selezione dei luoghi dove mangiare le piadine più buone della Riviera Romagnola. A noi è venuta fame e a voi? Speriamo che questi posti vi siano piaciuti e che andrete presto a sentire la piadina che vi ha ispirato di più! Mi raccomando però, non dimenticatevi dei crescioni o cassoni!
Se v’interessano altri approfondimenti culinari dell’Emilia Romagna, date un’occhiata qui per scoprire i piatti tipici di Bologna. Invece, per esplorare l’aspetto storico e goliardico di questa città, qui ci sono i nostri consigli sui luoghi meno conosciuti e qui su quelli più turistici della città.
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!