Come viaggiare in compagnia senza avere amici
A voi che vi siete trasferiti in una nuova città, a voi che avete voglia di nuovi incontri e di scoprire il mondo, a voi che vi sentite soli. Oggi noi di Kappuccio vogliamo presentarvi dei nuovi amici. Giovani esploratori con un obiettivo comune: scoprire e condividere nuove esperienze, ma soprattutto, creare nuovi ricordi. Se volete sapere come fare non dovete far altro che continuare a leggere e scoprire con noi come viaggiare in compagnia senza avere amici.
Un viaggio è più bello se condiviso. Scopri la nostra selezione di community di viaggiatori con lo zaino già pronto per vivere un’avventura!
Insieme sulle ali dell’avventura: Take The Plane Family
La cosa che più ci piace di questa community di Brescia è la varietà di esperienze e attività proposte in grado di soddisfare i desideri di tutti. Ma non solo, i Takers s’impegnano quotidianamente per trovare idee sempre originali e talmente stimolanti che è praticamente impossibile non schiacciare sul tasto “Prenota!”
Salendo a bordo di Take The Plane partite per viaggi di gruppo esperienziali verso le destinazioni più affascinanti: dai viaggi all’estero esplorando luoghi e culture diverse, alle giornate sul lago e in montagna imparando nuovi sport come rafting, sup, canottaggio in estate, scii e ciaspolate in inverno.
Insieme ai Takers scoprite nuovi sapori alle cene etniche organizzate, fate passeggiate a cavallo fino alle cantine della Franciacorta per concludere con una cena in vigna, andate a caccia di tartufi e finite a fare un workshop di fotografia nei boschi.
Non c’è solo da chiedersi come viaggiare in compagnia senza avere amici ma piuttosto, come vivere al massimo senza persone che ci spronano a farlo! La risposta è la famiglia Take The Plane.
Nuovi amici in tutto il mondo: i Workawayers
Photo by Árpád Czapp on Unsplash Photo by Seventyfour on Shutterstock Photo by Valerie Elash on Unsplash
Workaway è una piattaforma che consente di organizzare soggiorni in famiglia o scambi culturali ovunque nel mondo con vitto e alloggio pagato in cambio di aiuto e supporto per svolgere qualche lavoretto.
Quante volte sogniamo di cambiare vita, immaginiamo di essere qualcun altro o di vivere in un altra città o paese?
Con le esperienze di Workaway si vive a stretto contatto con le persone del posto, ci si immerge nella cultura locale, si impara una nuova lingua e ovviamente si scoprono nuove abilità. La lista di opportunità è talmente lunga e variegata che permette di realizzare anche i sogni più arditi.
Fare volontariato in un rifugio per cani nella foresta di Panama? Si può. Vivere in una tenuta del Texas e imparare a fare il vino? Si può. Curare il giardino botanico di un’isola dei Caraibi? Si può.
Basta selezionare un paese per visualizzare tutte le esperienze disponibili e le famiglie ospitanti per scoprire come viaggiare in compagnia sia facile, anche senza amici! Sul sito trovate anche la sezione “Workawayers” per trovare compagni di viaggio vicini a voi e partire insieme.
Viaggiare in compagnia degli influencer: Giovanni Arena, Giulia Torelli, Sara Caulfield
Photo by Jacob Lund on Shutterstock Photo by Anele Nova on Shutterstock Photo by Monkey Business on Shutterstock
Mentre prima il contatto ravvicinato con un personaggio famoso era quasi impossibile ora è sempre più frequente e c’è chi organizza pure dei viaggi insieme ai propri follower! Numerosi blogger e influencer danno quest’opportunità per trascorrere in maniera insolita e divertente delle avventure dove conoscersi e consolidare il senso di appartenenza della community.
È il caso di Giovanni Arena, viaggiatore incallito esperto di vacanze low cost e con l’obiettivo di scovare sempre le attività più insolite e belle. Con la community è appena stato in Egitto e a breve voleranno anche a New York.
Per i più romantici invece, l’esperta di moda Giulia Torelli organizza periodicamente weekend a Parigi alla volta di mercatini vintage e vere vibes francesi.
E poi c’è Sara Caulfield l’avventuriera minimalista, solo uno zaino e tanti km da percorrere. Se avete voglia di fare del buon sano trekking ma avete bisogno di una guida fidata, partite con lei. Non ve ne pentirete!
Nel caso vi foste mai chiesti come viaggiare in compagnia degli influencer sappiate che ora è possibile ed è anche un ottimo modo per incontrare gente con interessi in comune o , come in questo caso, persone.
Come trovare nuovi amici vicino a te: app di dating da conoscere
Ricordatevi sempre che là fuori c’è un mondo di persone con il vostro stesso desiderio: fare nuove amicizie. E trovarle è molto semplice grazie a numerose app di dating che nascono proprio per questo!
Noi vi proponiamo Hey! Vina, un Tinder tutto al femminile che individua nuove amiche nelle vicinanze con interessi e passioni in comune. L’aspetto ancor più interessante è che si possono creare eventi di vario genere come un aperitivo, un picnic, un giro nei musei, un viaggio, cosi da creare subito un gruppo numeroso da conoscere!
Meeters è un’altra app che si pone l’obiettivo di unire le persone che vivono nella stessa città e creare amicizie sane e durature grazie a esperienze di gruppo organizzate nei luoghi più belli d’Italia come gite, workshop, degustazioni, trekking e varie. Ce n’è per tutti i gusti!
Come viaggiare in compagnia senza avere amici? Facilissimo. Con nuovi amici!
Fateci sapere nei commenti se conoscevate già alcune di queste opzioni e se avete altri consigli scriveteci e condivideteli con noi!
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!