I principali festival di musica per l’estate 2023 in Italia

0 Condivisioni

Non c’è niente di meglio d’estate di trascorrere una serata all’aperto a saltare a ritmo di musica. Per questo abbiamo raccolto per voi i principali festival di musica per l’estate 2023 in Italia.

Pronti ad acquistare i biglietti? Seguiteci per scegliere il festival che fa per voi!

Festival musicali a Milano

Persone in concerto.
Foto di Wendy Wei

Anche quest’anno Milano ci regalerà delle emozioni uniche grazie agli I-days: dal 22 giugno al 15 luglio si esibiranno artisti come i Florence + The Machine, Paolo Nutini, Red Hot Chilli Peppers e molti altri!

A Milano si terrà anche il Milano Summer Festival, con date distribuite fra giugno e luglio, che ospiterà Lazza, Guè, Mötley Crüe e Def Leppard.
Infine, ultimo grande evento in città, il Milano Latin Festival! Dal 30 giugno al 29 luglio ci si potrà scatenare sulle note di musica latino-americana.

Firenze Rocks e Lucca Summer Festival e Viper

Foto di Roger Harris

A Firenze il 17 e il 18 giugno saranno giorni speciali grazie alla presenza degli Who e dei Maroon 5 al famosissimo Firenze Rocks. La Toscana però sentirà molta altra musica, infatti grazie al Lucca Summer Festival fra giugno e luglio vi farà ballare grazie a Bob Dylan, Sigur Ròs e Robbie Williams.

Impossibile dimenticare il Viper: una delle rassegne musicali più importanti della nostra estate avrà come ospiti, ad agosto, Mara Sattei, Tananai, Mr. Rain e Sfera Ebbasta.

Festival musicali a Roma

I principali festival di musica per l'estate 2023 in Italia: il Parco della Musica.
Foto di Massimo Virgilio su Unsplash

Roma ospiterà un festival di due mesi! Il Roma Summer Fest si terrà dal 6 giugno all’8 agosto 2023 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Saliranno sul palco Bob Dylan, Paolo Conte, Ludovico Einaudi, Beth Hart, Porcupine Tree, The Lumineers, Interpol, James Bay, Aurora, Sting, OneRepublic,  Daniele Silvestri e moltissimi altri.

Non finisce qui: Rock in Roma fra giugno e luglio vi permetterà di assistere ai concerti di Coez, Salmo e molti altri, fino ad arrivare agli Imagine Dragons!.

Umbria fra Jazz e Rock

Foto di Jens Thekkeveettil

Umbria che spacca arriva alla sua decima edizione, si svolgerà a Perugia dal 29 giugno al 2 luglio e, al momento, è stato annunciato che fra gli ospiti ci saranno i Verdena.

Dal 7 al 16 luglio invece si terrà Umbria Jazz e Perugia si riempirà di cantanti come Stefano Bollani, Kyle Eastwood, Somi, Mika, Herbie Hancock, Brad Mehldau Trio.

Festival di musica in Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia

Foto di Anthony DELANOIX

Anche al sud ci sarà modo di ballare e divertirsi! A Napoli saliranno sul palco gli One Republic (12 luglio), i primi cantanti svelati del Noisy Naple Fest.

In Basilicata ci sarà il Matera Sonic Park. Avrete il piacere di ascoltare anche qui Lazza, Tananai, Mika e molti altri.

In Calabria si sta organizzando anche quest’anno il Roccella Summer Festival. Per ora si ha la certezza della presenza degli articolo 31 e Piero Pelù.

In Sicilia, e per la precisione a Marina di Patti, dal 31 luglio al 7 agosto torna l’Indiegeno Fest, grazie alla partecipazione di Carl Brave, Bresh e molti altri ospiti!


Questi sono solo i principali festival di musica per l’estate 2023 in Italia! Il nostro paese sarà costellato per tutta l’estate di eventi minori e distribuiti in ogni regione! Fateci sapere se acquisterete dei biglietti! E, per i più appassionati al mondo della musica, non dimenticate di controllare il calendario della Fiera del Disco!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

In copertina foto di Boga Rín su Unsplash

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
0 Condivisioni

Daniela Arcudi

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼