Bob Alchimia a Spicchi e la pizza da record

1 Condivisioni

Montepaone Lido, in provincia di Catanzaro, era famosa solamente per il mare: una meta estiva in cui godersi il bel sole e un mare limpido. Dal 2016 ospita la pizza da record di Bob Alchimia a Spicchi, la migliore di tutta la Calabria.

Cosa vi aspetta a cena da Bob? Scopritelo con noi!

La pizza migliore della Calabria

Pizza presa da Bob Alchimia a Spicchi con pesto e pomodorini.
Da Bob ogni pizza è il frutto di sapienti accostamenti pronti a sorprendere anche il palato più esigente.

Il locale apre nel 2016 e conduce una doppia vita, panificio di giorno e pizzeria da asporto di sera. In meno di un anno la struttura si amplia, aggiungendo dei posti a sedere e dal 2018 inizia a scalare le classifiche: viene inserita nella guida Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso e nel 2019 ottiene il premio di migliore pizza dolce dell’anno.

Nel 2020 sfrutta la chiusura imposta dal governo per spostarsi in un locale più grande e nel 2021 si adatta alle misure anti-covid aprendo BOB Drive. A settembre dello stesso anno Bob si guadagna il 37° posto nella classifica “Migliori pizzerie di Italia” di 50 Top Pizza, che conferisce al locale anche il premio “Miglior performance dell’anno”. A ottobre 2021 riceve i Tre Spicchi, il massimo riconoscimento che Gambero Rosso riserva alle pizzerie.

Come prenotare da Bob Alchimia a Spicchi?

Informazioni base sulle prenotazioni del locale.
Ci si può godere una cena con i propri bambini o nell’intimità delle sale più piccole.

Cos’ha Bob di particolare? Tutto, dal sistema di prenotazione all’esperienza al tavolo. La struttura accetta le prenotazioni solo dalla sezione apposita del sito e permette di riservare un tavolo, con capienza massima di 8 persone, nei 5 giorni successivi alla data in cui si apre il sito. I posti finiscono in fretta per cui se siete interessati a passare da Bob, il nostro consiglio è di collegarsi sul sito a mezzanotte così da poter riservare con calma il tavolo che preferite. Al momento della prenotazione comparirà un elenco con tutte le informazioni utili da sapere e potrete scegliere in quale turno e sala inserirvi.

Un menù unico da gustare con le mani

Tutorial disegnato su come mangiare con le mani
Sul sito di Bob c’è anche il tutorial per mangiare con le mani!

La condizione più importante da tenere a mente è che non sono ammesse posate! Da Bob Alchimia a Spicchi si mangia rigorosamente con le mani! I proprietari infatti credono che mangiando con le mani si abbia un’esperienza unica, un contatto diretto col cibo e un’occasione per dedicarsi attentamente a ciò che si mangia.

Il menù è abbastanza variegato, non sono previsti molti cambiamenti o aggiunte di ingredienti (eccetto ovviamente i casi più particolari). Anche l’antipasto e il dolce sono a base di pizza!

Il locale prepara degli impasti speciali, più dolci o salati, per far sì che la pizza sia la protagonista di tutta la cena.

Pizzetta di antipasto presso Bob Alchimia a Spicchi
In foto un esempio di antipasto: una piccola pizza molto soffice con crema di zucca e gamberi.

Da Bob Alchimia a Spicchi si ha la certezza di trascorrere una serata in compagnia sullo sfondo di un  locale curato fin nell’ultimo dettaglio, servito dal personale molto accogliente e con una vera pizza da record.

📍Bob Alchimia a Spicchi
Indirizzo: Via Don Luigi Sturzo, 1, 88060 Montepaone CZ
Orari: da Martedì a Sabato 19:30 – 23:00
Domenica 12:30 – 15:00
Contatti: 351 047 5284
Sito


Secondo noi questo posto vale davvero la pena ed è la perfetta conclusione di una giornata al mare. Vi abbiamo fatto venire fame? Fateci sapere nei commenti se andrete a provarlo!
Se cercate altri consigli su pizzerie particolari anche al Nord Italia, affidatevi alla nostra guida su pizza e cocktail a Milano!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Daniela Arcudi

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼