5 idee per le vostre vacanze italiane 2022

1 Condivisioni

L’estate è il momento in cui siamo pronti per lanciarci verso nuovi mondi e nuove avventure, sognando il mare o la montagna. Il momento tanto atteso sta finalmente arrivando, quindi non ci resta che chiedervi… avete già deciso la meta del vostro viaggio di questa estate? Se la risposta è no, nessun problema. Noi di Kappuccio abbiamo deciso di preparare per voi una selezione di 5 idee per le vostre vacanze italiane del 2022. Siete pronti a scoprirle?

State progettando un viaggio per quest’estate? Bene, allora siete nel posto giusto! Continuate a leggere per scoprire le nostre 5 idee per le vostre vacanze italiane 2022!

Isola d’Elba – Toscana 📍

5 vacanze italiane 2022: isola d'Elba
Foto via @lorismaker

Quest’oasi dell’arcipelago toscano ha un fortissimo impatto naturalistico con spiagge, scogliere e massicci granitici incredibili, tanto da essere considerata una vera e propria “esperienza di vita“. Tante sono le spiagge da non perdere, tra queste la spiaggia di Cavoli, quella di Sansone e quella di Procchio. Consigliamo una permanenza di circa 4 giorni per visitare l’isola adeguatamente.

Porto Cervo – Sardegna 📍

Porto Cervo
Foto via @_flash_photo_travel_

Conosciuta per essere la destinazione estiva dei vip di tutto il mondo, la capitale della Costa Smeralda vi lascerà senza parole. Luogo perfetto per fare vita mondana, ma anche per godersi una vacanza marittima a tutti gli effetti. Da non perdere la chiesa Stella Maris che si trova a Porto Cervo Marina, ma anche tutte le calette che questa splendida località ha da offrire ai suoi turisti.

Otranto – Puglia 📍

5 vacanze italiane 2022: Otranto
Foto via @valeriamodio

Ottima base di partenza per la vostra vacanza salentina: Otranto è un bellissimo paesino pieno di turisti e che vanta un centro storico meraviglioso. Da qui è possibile raggiungere alcune delle mete turistiche pugliesi più in voga, come la Grotta della Poesia o Porto Badisco. Armatevi di costume da bagno e telo per il mare e vedrete che non resterete delusi dal mare e dal calore delle persone di questo luogo incantato.

Favignana – Sicilia 📍

Favignana
Foto via @walterparrinello

Questa isola dell’arcipelago delle Egadi vi catturerà al primo sguardo. É conosciuta per il suo fascino unico e irresistibile dato dalla natura che ne è parte integrante e dai colori brillanti. Raggiungerla è molto semplice e nel vostro viaggio a Favignana non può mancare una capatina alla famigerata Cala Rossa, segnalata dai viaggiatori come una delle spiagge più belle del mondo.

Lago di Molveno – Trentino Alto Adige 📍

5 vacanze italiane 2022: lago di Molveno
Foto di @lucagucci

Per quelli che di voi fanno parte del team montagna, potete stare tranquilli, non ci siamo dimenticati di voi! Ecco qui per voi una destinazione che è stata più volte premiata: Molveno, il lago balneabile più bello d’Italia.

Si tratta di un luogo perfetto sia per grandi che per piccini, circondato da una natura incontaminata che renderà uniche le vostre vacanze all’insegna del relax, dell’avventura e della tranquillità.


Si conclude qui la nostra selezione di 5 idee per le vostre vacanze italiane 2022. Cosa vi attira di più? L’elegante Toscana, la leggendaria Sardegna, la calorosa Puglia, la splendida Sicilia o il fresco Trentino Alto Adige? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi, intanto, vi auguriamo una splendida estate e una vacanza strepitosa!

Se volete essere ancora più preparati per le vostre vacanze italiane 2022 allora cliccate qui per scoprire cosa NON può mancare in una vacanza italiana, oppure qui per conoscere le mete italiane perfette per una vacanza con bambini.

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

Immagine di copertina di Chloe Frost-Smith on Unsplash

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Valeria Amodio

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼