I posti più particolari in cui dormire in Italia

4 Condivisioni

State cercando un posto diverso, stravagante e originale in cui passare la notte? Ottimo, noi di Kappuccio abbiamo lavorato per voi. Ecco infatti la nostra straordinaria selezione dei posti più particolari in cui dormire in Italia!

Siete in cerca di un’avventura indimenticabile e straordinaria? Che la vostra sia semplice curiosità oppure mirate a una notte diversa dal solito, siete sicuramente nel posto giusto. Continuate a leggere per scoprire quali sono i posti più particolari in cui dormire in Italia secondo Kappuccio.

Bubble Room – Le Perseidi Bubble Glamping

Se uno dei vostri desideri è quello di addormentarvi sotto un cielo stellato, vi trovate nel posto giusto! Il Glamping Le Perseidi, infatti, ospita queste splendide “camere da letto” alternative, quasi completamente trasparenti per garantirvi un’esperienza unica nel suo genere. Il tutto sempre accompagnato da privacy e comodità, proprio come una camera d’albergo.

Il Glamping, inoltre, ospita una Bubble Suite (Sol) e tre Bubble Room Standard (Mars, Venus e Mercurius), tutte uguali tra di loro. Ognuna di queste è inserita in un giardino ampio e privato, caratterizzato da colori che richiamano i pianeti del Sistema Solare, accentuando ancora di più il contatto con la natura.

LE PERSEIDI BUBBLE GLAMPING 📍 SAN LORENZO NUOVO (VT)
Indirizzo: Via Torano
Sito

Casa sull’albero – Casa Barthel

Tutti i bambini sognano di avere una casetta sull’albero in cui rifugiarsi. Qui a Casa Barthel potrete finalmente tornare bambini e vivere un’esperienza indimenticabile. Svegliatevi a 4 metri da terra e lasciatevi travolgere dalla fantasia.

La casa sull’albero è un mini appartamento romantico circondato da pini e olivi, al cui interno troverete un letto matrimoniale, una piccola cucina, un bagno con doccia. Per concludere avrete anche una terrazza affacciata sul meraviglioso paesaggio toscano.

Il silenzio in cui sarete immersi vi lascerà senza fiato. Inoltre, vi farà passare un soggiorno all’insegna del relax a soli venti minuti da Firenze!

CASA BARTHEL 📍 FIRENZE (FI)
Indirizzo: Via Volterrana, 103
Sito

Cupola Geodetica – Glamping Il Sole

La cupola geodetica è una struttura semisferica che si basa su geometrie semplici che, intersecandosi tra loro, formano elementi triangolari. La sua forma, infatti, richiama un senso di libertà e armonia. Inoltre consente all’aria e al calore di circolare uniformemente all’interno rendendo l’ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno.

La caratteristica che fa della cupola l’alloggio più suggestivo è quella di avere la maggior parte della superficie finestrata, di conseguenza avrete quasi la sensazione di dormire sotto le stelle ed essere a contatto con la natura.

Nella struttura, infine, troverete un bagno privato con doccia, letto matrimoniale, Wi-Fi, climatizzatore e riscaldamento. Inoltre, avrete a disposizione olii essenziali e candele di diverse profumazioni tra cui scegliere, kit per massaggi rilassanti e selezione di infusi, tè e tisane per godervi al massimo il vostro soggiorno.

GLAMPING IL SOLE 📍 CIVITELLA PAGANICO (GR)
Indirizzo: Podere “La Patassa”
Sito web

Cablewayroom Experience

Avreste mai pensato di poter dormire in una vecchia cabina della funivia Albino – Selvino? Beh, qui in Valle Seriana avete questa meravigliosa opportunità.

La cabina riadattata ad albergo a 3 stelle è una struttura che si compone di due piani. Al piano terra, tra l’altro, potrete fare colazione sulle altalene (al posto delle sedie) e lasciare i vostri bagagli. Al secondo piano, invece, c’è la camera da letto con pareti in vetro e materasso ad acqua e vista sulle Prealpi Orobiche. Qui, per esempio, trovate anche un lucernario per ammirare le stelle, una tv e un frigobar.

All’esterno c’è il giardino con piscina riscaldata per l’estate, ma utilizzabile anche d’inverno. Cosa state aspettando? La Cablewayroom Experience sta aspettando soprattutto voi.

CABLEWAYROOM EXPERIENCE 📍 SELVINO (BG)
Indirizzo: Via Aviatico
Sito

Airstream – Orlando in Chianti Glamping Resort

Questo stravagante caravan degli anni 70 dallo stile unico e luccicante potrebbe essere la vostra tana per una notte! All’interno di questa originalissima sistemazione, infatti, trovate tutto il necessario per il vostro soggiorno (inclusa una macchinetta per il caffè americano.

L’air stream è stato completamente rinnovato ed è dotato di ogni comfort, pur mantenendo il suo aspetto originale. Inoltre, nella zona notte troverete un letto matrimoniale, un letto alla francese e l’angolo cottura con piano ad induzione nella zona giorno. Il bagno è completo di doccia avrete a disposizione anche aria condizionata e riscaldamento.

Gli animali, invece, non sono ammessi.

ORLANDO IN CHIANTI GLAMPING RESORT 📍 CAVRIGLIA (AR)
Indirizzo: Localita’ Cafaggiolo 170
Sito

Scuola Bus – Lago Idro Glamping Boutique

Uno dei vostri sogni adolescenziali era quello di andare a scuola con i tipici Scuolabus americani? Qui al Lago Idro Glamping Boutique potrete trascorrere una notte dormendo proprio in un Mini Schoolbus americano restaurato. Un luogo ideale per ospitare gli amanti del vintage.

Al suo interno potrete trovare un letto matrimoniale, un piccolo soggiorno e una veranda esterna con barbecue. Naturalmente, anche qui non mancheranno tutti i comfort di cui avrete bisogno: per esempio aria condizionata, riscaldamento, wifi e macchinetta del caffè Nespresso.

Gli animali, invece, non sono ammessi.

LAGO IDRO GLAMPING BOUTIQUE 📍 ANFO (BS)
Indirizzo: Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 7
Sito

Lunotta – La Vigna di Sarah

Amanti del vino e del prosecco, questo è il posto perfetto per voi! Siamo nei pressi di Treviso, tra le colline del Prosecco dell’Altamarca Trevigiana. Qui avete l’opportunità di dormire in una “lunotta“: si tratta di due Mini Suites in legno di larice e costruite interamente con materiali eco-sostenibili a forma di botte.

Ogni lunotta, in particolare, dispone di tutti i servizi necessari per rendere il proprio soggiorno confortevole: bagno completo, letto matrimoniale, aria condizionata e riscaldamento, finestra e Wi-Fi. A coronare il tutto, ci sarà lo splendido paesaggio con vista sulle vigne in cui viene prodotto il Prosecco DOCG:

È possibile prenotare on line, via telefono o inviando una mail e nel prezzo del soggiorno è sempre inclusa la colazione.

LA VIGNA DI SARAH 📍 COZZUOLO (TV)
Indirizzo: Via Col de Luna, 6
Sito


Si conclude qui la nostra selezione dei posti più particolari in cui dormire in Italia. Già vi immaginiamo all’interno di una cupola geodetica o di una bubble room a passare una delle notti più stravaganti della vostra vita. Avreste mai immaginato di poter passare la notte in uno di questi posti così particolari?

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e, nel caso, se avete altri posti particolari in cui dormire in Italia da aggiungere alla nostra collezione.

Restando in tema di alberghi, inoltre, qui potete scoprire quali sono i 15 hotel italiani che ci invidiano all’estero; mentre qui potete scoprire 50 esperienze da fare almeno una volta nella vita.

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

Immagine di copertina via Михаил Калегин on Unsplash

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
4 Condivisioni

Valeria Amodio

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼