L’amore negli anni ’70: 5 scatti con cui tornare indietro nel tempo

2 Condivisioni

Sappiamo che anche voi, come noi, siete un po’ nostalgici dei vecchi tempi, in cui tutto era più semplice o, forse, solo più naturale; nostalgici di quel romanticismo che oggigiorno purtroppo è difficile ritrovare. Per questo motivo abbiamo selezionato tra le moltissime foto raffiguranti l’amore negli anni ’70, quelle che riteniamo più espressive a parer nostro. Speriamo possano suscitare delle emozioni anche in voi.

Continua a leggere per scoprire le 5 foto che, a nostro parere, rappresentano l’amore negli anni ’70!

1. Rolling Stones Fans – 1970

amore negli anni '70
Foto di @the_telegraph su Pinterest

Al primo posto abbiamo inserito l’immagine raffigurante una coppia che si scambia gesti d’amore nel bel mezzo di un concerto dei mitici Rolling Stones. Quale migliore momento per mostrare i propri sentimenti se non durante un evento musicale? In fondo si sa, la musica ci permette di esprimerci e di unirci. Non vi viene voglia di tornare indietro nel tempo per partecipare a uno di quei concerti?

2. Jane Birkin & Serge Gainsbourg – 1969

“Le baiser de Serge à Jane dans la voiture” ©Andrew Birkin, fratello di Jane Birkin

Al secondo posto abbiamo deciso di inserire la foto raffigurante una tra le coppie più emblematiche che esistano: Jane Birkin e Serge Gainsbourg. La celebre “Je t’aime moi non plus”, canzone che esprime a pieno l’amore attraverso una melodia lenta e una voce sensuale, è infatti stata scritta proprio da Serge Gainsbourg. Nonostante la canzone non fosse stata creata per Jane, Serge sceglie di dedicarla a lei non appena nacque la loro folle storia d’amore. Lui sì che era proprio un romanticone!

3. Freddie Mercury & Jim Hutton – 1978

Al terzo posto, essendo fan dei Queen, abbiamo scelto di rappresentare l’amore negli anni ’70 inserendo un’altra tra le coppie più amate della storia. Stiamo parlando della voce inconfondibile di Freddie Mercury e il suo compagno Jim Hutton. La loro relazione è tra quelle ritenute più “vere”, poiché Jim Hutton rimase accanto alla star fino al suo ultimo respiro, venuta a mancare all’età di 45 anni.

4. Una coppia a Beirut – 1978

Foto di Reymond Depardon

Al quarto posto di questa lista possiamo vedere una coppia seduta a cavalcioni su un muretto, probabilmente vicino al mare in una giornata soleggiata. Lei in uno splendido costume intero nero e due sandali con tacchetto, mentre dà un bacio innocente sulla spalla del ragazzo accanto a lei, anche lui in costume da bagno. Un gesto apparentemente timido, ma del tutto naturale e pieno di emozioni!

5. Un uomo osserva una donna mentre si allaccia i sandali, Portofino – 1977

amore negli anni '70
Foto di Slim Aarons

Visto che l’Italia è sempre nei nostri cuori, al quinto posto troviamo una foto che non rappresenta una coppia, bensì un uomo che probabilmente passeggiava per quella via e si ferma ad osservare una donna. Lei, seduta sul marciapiede, è intenta ad allacciarsi le scarpe.

Ci piace pensare che poco dopo i due siano andati a passeggiare insieme. Sì, lo sappiamo, forse siamo troppo romantici, ma in fin dei conti ci piace esserlo!


Giunti alla fine di questo articolo, dopo aver sfogliato le foto rappresentanti a parer nostro l’amore negli anni ’70, ci è venuta una gran voglia di trovare mille altre di queste foto e proviamo una forte invidia verso coloro che hanno vissuto in quegli anni, con i suoi pro e contro! Se anche voi provate lo stesso, fatecelo sapere nei commenti!

Se volete continuare a fare un tuffo nel passato, andate a leggere anche l’articolo sui gadget che avevamo tutti da bambini negli anni 2000!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram e su Facebook per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
2 Condivisioni

Aurelia Cocina

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼