5 gadget che avevamo tutti da bambini negli anni 2000

1 Condivisioni

Siete un po’ malinconici e pronti a fare un viaggio indietro nel tempo riscoprendo i gadget che avevate da bambini? Molto bene, perchè anche noi di Kappuccio lo siamo! Infatti, solo fare ricerca per questo articolo ci ha riportato indietro nel tempo, dove il nostro dilemma più grosso era se avremmo visto o meno la nostra crush a scuola (e che bel giorno che diventava se la vedevamo)!

Continua a leggere per scoprire i 5 gadget che avevamo tutti da bambini negli anni 2000!

1. Il Tamagotchi: il gadget dei bambini per eccellenza

Quante emozioni ci ha fatto vivere questa piccola console? Ogni volta che il nostro Tamagotchi faceva un dispetto, o, ancora peggio, moriva, era un giorno difficile per noi. Però nulla può essere messo a confronto a tutto l’amore che ci regalava e permetteva di scambiare coi nostri amici!

Il solo fatto di dover stare dietro a un altro essere virtuale rendeva le nostre giornate un poco più piene, non trovate? E il vostro Tamagotchi, di che colore era?

2. Le figurine Panini

Ogni collezione di figurine Panini sembra accompagnare una fase diversa della nostra vita. Quelle fasi che, all’epoca, erano determinate più dal cartone che andava in onda in ora di punta su Italia 1 che da altro.

Le figurine più famose in assoluto però, rimangono quelle del calcio, che fino a oggi ancora vengono prodotte.

gadget e giochi adolescenti

A proposito, lo sapevate che ci sono alcune figurine Panini che possono arrivare a valere fino ai 1500 euro, talmente sono rare!?

3. Scooby-Doo

Era sempre emozionante provare a fare nuove varianti degli Scooby Doo, accostando colori diversi appena comprati dei nuovi fili. Alcuni (come la sottoscritta) hanno imparato un po’ più da adulti come farli, perchè richiedono una tecnica e un je ne sais quoi d’altro che permette di renderli perfettamente geometrici.

gadget e giochi adolescenti gadget-bambini

Le varianti sono molte e li usavamo tutti per decorare portafogli, zaini e mazzi di chiavi! Che nostalgia!

4. Le carte Pokémon e Yu-Gi-Oh!: le carte preferite dai bambini

gadget-bambini

Come dimenticare le carte e i giochi che hanno riempito la nostra adolescenza (e che per alcuni, riempono tuttora la vita anche da adulti)?

gadget e giochi adolescenza

Queste carte, create dal genio dei Giapponesi, erano le protagoniste di scambi assidui e partite di gioco particolarmente cariche!

Chi si ricorda con quale vigore si aprivano le nuove confezioni, sperando in una carta rara!? Noi ce lo ricordiamo molto bene!

5. Shokky Bandz: i braccialetti dei bambini

Nonostante sia passato un po’ di tempo, anche oggi è difficile spiegare il fascino degli Shokky Bandz, i braccialetti che prendevano forme particolari, e tra i quali alcuni perfino brillavano nel buio!

E’ anche questo il bello dell’adolescenza: a volte le passioni di alcuni diventano quelle degli altri e si finisce per creare vere e proprie communità attorno a giochi, interessi e gadget comuni!


Andare dall’edicola da bambini, con le monete della paghetta in tasca per comprare il proprio gioco preferito, è davvero uno dei ricordi più cari delle nostra infanzia. Una carta rara o un braccialetto speciale bastavano per renderci felici e pieni di energia, pronti a correre a vedere i nostri amici per fare scambi! E quindi, vi abbiamo resi nostalgici, sì o no? 😉

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram e su Facebook per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Giulia Zogheib

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼