Esplorando la Toscana: cose da fare prima dei 30 anni
Quella dei 30 anni è una soglia importante. Ci si guarda indietro e ci si chiede cosa si è costruito, cosa si è fatto, a che punto sono i sogni e i desideri. A volte ci chiediamo persino come stia quella parte bambina che rimane sempre dentro di noi. Se vi manca ancora qualche esperienza adrenalinica, divertente e indimenticabile, leggete le nostre proposte di cose da fare prima dei 30 anni in Toscana.
Rendi indimenticabile il tuo arrivo ai 30 anni con delle esperienze fuori dal comune!
Una passeggiata con gli alpaca
Se cani, gatti, cavalli possono essere amati o odiati, gli alpaca sembrano mettere tutti d’accordo. Riuscireste mai a dire di no a una passeggiata con gli alpaca? Vi privereste mai dell’opportunità di camminare per più di un’ora immersi nella natura e accanto a degli animali così particolari? Diciamocelo, niente incuriosisce e intenerisce quanto il loro manto morbido e il loro musetto simpatico.
Alla fine dell’esperienza potrete anche partecipare una piccola degustazione di prodotti tipici e biologici. Il prezzo è contenuto ed è anche un’ottima idea regalo per una esperienza totalmente fuori dal comune!
Cose da fare prima dei 30 anni? Rafting o Riverplay, ovviamente!
Una delle attività adrenaliniche per eccellenza è il rafting: affrontare i letti dei fiumi ondeggiando e lasciandosi spingere dalla corrente dei fiumi non è una cosa da poco!
E se vi dicessimo che c’è un’attività, in Garfagnana, che vi farà battere il cuore fino all’ultimo secondo? Stiamo parlando del Riverplay! Alle Strette di Cocciglia si alternano 3 diversi scenari: grandi vasche, strette con forti rapide e grotte subacquee. Si tratta di un’esperienza per anime coraggiose e spiriti intrepidi, che creerà ricordi indimenticabili, soprattutto se fatta con gli amici!
Pranzo o cena fra i vigneti
La Toscana è famosa per moltissime ragioni. Una di queste, come accade in molte regioni d’Italia, è il vino. In Toscana i vigneti aprono le loro schiere a turisti e local in cerca di un’esperienza unica, organizzando cene e pranzi immersi fra le piantagioni.
Tavoli lunghissimi, curati nei minimi dettagli, serpeggiano fra i filari di viti ancora verdi o dalle sfumature autunnali. Il profumo che vi circonderà sarà buono tanto quanto il vino sulla tavola! Che siate in solitaria, in compagnia o in coppia, è a mani basse una delle cose (più belle) da fare prima dei 30 anni in Toscana.
La Via Romea Sanese
Un altro motivo per cui la Toscana è famosa è la numerosa presenza di cammini. Sono davvero tanti quelli che attraversano la regione e la collegano con le altre del centro e del sud Italia, per non parlare di quelli che accompagnano i pellegrini verso il nord Europa.
Percorrere un cammino da veri pellegrini è un’esperienza indimenticabile, una di quelle cose che prima dei 30 anni vanno proprio provate! Come fare, però, a scegliere il percorso adatto? E se non si è particolarmente allenati? Qui entriamo in gioco noi: c’è un cammino speciale, di circa 86km, che ben si adatta e mette d’accordo la maggior parte delle persone: la Via Romea Sanese. Da Firenze arriverete a Siena, attraversando la campagna, i vigneti del Chianti e tantissimi meravigliosi borghi medievali.
La fine dei vent’anni è un momento speciale e delicato nella vita dei giovani e noi speriamo, con questa breve lista di consigli su cosa fare prima dei 30 anni nella meravigliosa Toscana di essere riusciti a darvi qualche spunto per creare ricordi indelebili e per scoprire nuove passioni!
Cosa vorreste assolutamente fare prima dei vostri 30? Fatecelo sapere qui sotto, non vediamo l’ora di leggervi! Per visitare chicche poco conosciute ma strepitose, non dimenticate i nostri consigli!
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!
In copertina foto di Melina Kiefer su Unsplash