Dove studiare a Verona: biblioteche e caffè accoglienti

0 Condivisioni

Lo sappiamo: la vostra camera da letto è piccola o i vostri coinquilini sono troppo rumorosi. Insomma, da studenti in quel di Verona vorreste solo un posto stimolante dove studiare o da pendolari solo di un buon posto per lavorare. Tranquilli, ci pensiamo noi di Kappuccio: oggi vi consigliamo posti tranquilli dove studiare a Verona, fra caffè e biblioteche.

Verona è una delle città migliori per studiare: piccola, a misura d’uomo (e di giovani!), tante sedi e il giusto mix fra paesaggio e divertimento. Non perdetevi questi posti speciali!

Posti tranquilli per studiare a Verona: la libreria- caffè del Minotauro

Posti tranquilli dove studiare a Verona, uno scorcio della città.
Foto di Daniela Arcudi

Siamo in Via Cappello 35/C, vicino alla casa di Giulietta. Dopo una sfregatina al seno più famoso del Veneto, che pare porti fortuna, entrate in questa piccola libreria.

Non solo ha un catalogo vario e interessante, ma ha una area ristorazione davvero curata nel dettaglio. Dopo aver conquistato un tavolino e aver passato la mattinata a studiare, concedetevi un aperitivo, magari invitando anche qualche collega. Il catalogo, il menù e le info per gli eventi in programma le trovate sul loro sito, sempre aggiornato.

📍Libreria Caffè il Minotauro
Indirizzo: Via Cappello 35/C
Orari:
lunedì- giovedì e domenica 8:00- 21:00
venerdì e sabato 8:00-22:00
Contatti:
045 8034019
libreriaminotauro@gmail.com
Sito

Sunrise Bar: dove studiare a Verona con un buon caffè

Foto di Christin Hume su Unsplash

Se siete alla ricerca di posti tranquilli dove studiare, il Sunrise Bar fa al caso vostro.

Si trova proprio vicino la facoltà di Economia (economi, ci sentite?) e pare sia talmente abituato alla presenza di studenti e lavoratori da remoto che ogni postazione al tavolo ti permette di ricaricare lo smartphone o il computer. Buon caffè, ricarica e calma: cosa chiedere di più da un bar?

📍 Sunrise Bar
Indirizzo: Via Cantarane, 12, 37129 Verona VR;
Orari: domenica 8:00 – 00:00; lunedì – sabato 7:00 -02:00
Contatti: 045 464 9353

Verona come in Europa: Starbucks non tradisce mai

Foto di KAL VISUALS su Unsplash

Se ci sono due cose per cui la catena di Starbucks è famosa, sono i cappuccini/frappè con i nomi costantemente sbagliati e le foto presenti su tutte le piattaforme in cui i tavoli sono popolati di nomadi digitali e computer.

In fin dei conti l’atmosfera il più delle volte è tranquilla, i tavoli sono numerosi e le prese per collegare i dispositivi non mancano. Anzi, spesso sono anche in posizione comode e strategiche. Insomma, se casa è invasa da coinquilini rumorosi o si ha voglia di studiare con un buon profumo di caffè intorno, Starbucks è il posto che fa per voi.

📍 Starbucks
Indirizzo: Galleria Pellicciai, 2, 37121 Verona VR
Orari: lunedì – domenica 07:30 – 20:00
Contatti: 045 803 9012
Sito

Posti tranquilli per studiare: le biblioteche

Verona, statua di Dante.
Foto di Daniela Arcudi

E’ vero, forse un po’ vecchio stile, ma noi di Kappuccio possiamo assicurarvi che anche le biblioteche sono ottimi posti per studiare. Si è lì tutti per lo stesso motivo, per cui si respira un’aria tranquilla e non ci si disturba. Spesso ci sono macchine da caffè pronte a dare la carica necessaria per preparare quell’esame che rimandate da mesi e durante le pause può capitare di fare qualche incontro interessante. A Verona ce ne sono di diverse, vi consigliamo di rifarvi direttamente alle info sul sito ufficiale, così da trovare quelle più adatte/vicine. Troverete anche tutte le informazioni necessarie per registrarvi, fare ricerche nel catalogo e informarvi sugli incontri in programma.


Siamo sicuri che fra questi trovererete il posto perfetto per preparare anche gli esami più ostici! E probabilmente ve ne innamorerete: l’aria romantica di Verona conquista tutti! Se ne avete altri da consigliare, scriviteli nei commenti! Se invece volete fare un tour della città, seguite il nostro itinerario di un giorno: ne sarete entusiasti!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

In copertina foto di Z S su Unsplash.

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
0 Condivisioni

Daniela Arcudi

Potrebbe piacerti...

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼