I 10 concerti più attesi del 2024

0 Condivisioni

Niente emoziona più della musica dal vivo, del rumore dei bassi allo stadio o dell’arrivare in transenna per il proprio cantante preferito. Anche il 2024 regalerà all’Italia delle date davvero spaziali! Segnatevi, allora, i 10 concerti più attesi del 2024.

Se la vostra serata perfetta è davanti a una transenna con una birra, siete nel posto giusto!

Sfera Ebbasta

Foto di uomo che canta in concerto.
Foto di Pavol Svantner su Unsplash.

Il cantante più ascoltato in Italia nel 2023 sarà a Milano, allo Stadio di San Siro, il 24 e il 25 giugno 2024. Alle 21 di lunedì e martedì afferrate il biglietto e dimenticate ogni problema!

Affrettatevi a prendere i biglietti prima che entrambe le date vadano sold out e, se proprio succede, controllate sempre su fansale: il sito perfetto per trovare biglietti rivenduti allo stesso prezzo iniziale.

Gazzelle e Pinguini Tattici Nucleari

Fine concerto.
Foto di Pavol Svantner su Unsplash.

Avreste il coraggio di dirci che non avete loro canzoni nelle vostre playlist?! Gazzelle non vede l’ora di cantare per voi, avete tempo fino a marzo e aprile per prepararvi ascoltando in loop tutta la discografia, OK? Dall’8 marzo al 7 aprile 2024 percorrerà l’Italia da Milano fino a Eboli.

Non perdiamoci mica di vista i Pinguini! Per fortuna il loro tour inizia l’8 aprile e ci fa compagnia fino al 25 maggio. Correte ad accaparrarvi gli ultimi posti (soprattutto al sud!) o, consultate fansale. Però attenzione: ai concerti niente birra, solo Coca Zero!

Per i nostalgici e gli adolescenti dei primi anni 2000: Club Dogo e Jonas Brothers

Chissà se anche voi ricordate i tempi dei Club Dogo: erano i primi anni 2000 quando Jack la Furia, Gué e Don Joe hanno deciso di riunirsi e fondare una band decisamente fuori le righe. Il 2024 sarà l’anno in cui si riuniranno per regalarci 20 date, dal 10 marzo al 17 aprile, in cui ballare al ritmo della nostalgia! Non fatevi spaventare dal sold out e correte su Fansale.

E se anche voi eravate grandi fan di Disney Channel, siamo sicuri ricorderete i Jonas Brothers: intere amicizie sono state troncate solo perché non c’erano abbastanza Joe o Nick per tutte! Quest’anno tornano in Italia e ci regalano una sola notte di magia: il 28 maggio al Mediolanum Forum. Vederli dal vivo sarebbe un vero sogno per noi “piccole fan” di un tempo!

I concerti belli e impossibili del 2024: Taylor Swift e Coldplay

Foto sotto al palco di un concerto.
Foto di Daniela Arcudi

Tra i concerti più attesi del 2024 ci sono, ovviamente, quelli di Taylor Swift e Coldplay.

Il The Eras Tour, di Taylor, fa tappa a Milano il 13 e 14 luglio. Prendere i biglietti è stata una vera impresa per la cantante più ascoltata del mondo, con tanto di registrazioni anticipata per essere selezionati! E solo alcuni fortunati sono stati selezionati e hanno potuto effettivamente acquistarli. Su Fansale si potrebbero ancora trovare, soprattutto a ridosso della data, quindi non demordete fino all’ultimo!

Quanto ai Coldplay, passeranno 3 giorni nella nostra città eterna, cantando per noi dal 12 al 16 luglio. Un’estate veramente di fuoco!

I concerti più attesi del 2024 per gli amanti dell’Hard Rock

Concerto , folla su sfondo rosso.
Foto di Jorik Kleen su Unsplash.

Amanti delle batterie, dei riff di chitarra e di bassi profondi, abbiamo pensato anche a voi! Sono davvero tantissime le date imperdibili e da segnare sul calendario: i Nickelback si fermano a Bologna una sola sera, il 2 giugno 2024, il tempo di assaggiare degli ottimi tortellini; i Green Day ci emozioneranno il 16 giugno, sul palco milanese degli I-Days 2024 e lo stesso faranno i Nothing But Thieves. Se per i Nothing avete un amore particolare, prendete una birra e correte sotto al palco il 26 e 27 febbraio!

I Depeche Mode assaliranno il nord Italia dal 23 al 30 marzo 2024. Non finisce qui: i Deep Purple suoneranno fra Roma e Marostica il 10 e 11 luglio. Ormai si sa, gli I-Days di Milano sono una certezza, per cui tenete sempre d’occhio il sito ufficiale per non perdere info sui nuovi headliner, come i Metallica.


Siamo arrivati alla fine della nostra personale selezione dei concerti più attesi nel 2024 nel nostro Bel Paese. A quale parteciperete? Quale aspettate con ansia? Per gli appassionati di musica, qui trovate il racconto della nascita del Festival di Sanremo!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

In copertina foto di Aditya Chinchure su Unsplash.

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
0 Condivisioni

Daniela Arcudi

Potrebbe piacerti...

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼