Le migliori mete estive per chi ama la montagna

0 Condivisioni

Il mare, il sole e la sabbia che si infila da tutte le parti… per alcuni sono gli ingredienti per un’estate perfetta, per altri invece sono fastidiosi! Ancora una volta l’Italia ci sorprende, invece, con le migliori mete estive per chi ama la montagna.

Amate il verde, il fresco della montagna e l’ombra degli alberi? Allora queste mete fanno per voi!

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio.
Foto di Mattia Marinangeli su Unsplash

Le Dolomiti si aggiudicano immediatamente un posto fra le migliori mete estive per chi ama la montagna, grazie a Madonna di Campiglio. Si tratta di una zona turistica del Trentino sud occidentale, ricca di baite, vette, attività sportive (dal trekking ai percorsi e-bike), baite, percorsi gastronomici. Anche la persona più esigente qui troverà qualcosa da fare e non vedrà l’ora di tornarci l’estate successiva!

Merano

Merano
Foto di reisetopia su Unsplash

Subito segue il Sud Tirolo, con la meravigliosa Merano. Una volta arrivati non saprete cosa scegliere per primo: un percorso di relax alla spa? Un pomeriggio alle terme? O forse una passeggiata fra le montagne in sella alla bicicletta? C’è l’imbarazzo della scelta!

Courmayeur e il Ghiacciaio del Miage

Le migliori mete estive per chi ama la montagna: il ghiacciaio del miage.
Foto di Helmut Liebelt su Unsplash

Tranquilli, non abbiamo dimenticato la geografia! Courmayeur attrae da sempre moltissimi amanti della montagna, sia d’inverno che d’estate. Sarà forse per l’atmosfera rustica ma di relax che regala? Saranno le case colorate e curate nei minimi dettagli?

Non vogliamo limitarci a consigliarvi solo questo, perciò vi ricordiamo che da qui si può raggiungere il Ghiacciaio del Miage! Si estende per 10 km ed è ricoperto di detriti e roccia che gli conferiscono quella sfumatura particolare di nero. Partite da Courmayeur, attraversate la Val Veny e restate a bocca aperta di fronte alla meraviglia della natura.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso

Parco Nazionale del Gran Sasso.
Foto di Yoal Desurmont su Unsplash

Il Parco Nazionale del Gran Sasso si trova in Abruzzo ed è pronto ad accogliervi anche in estate. Fra trekking, escursioni e sentieri di ogni tipo scoprirete una montagna ricca di verde, di abbazie e borghi. Non dimenticate di fermarvi a fare un pranzo tipico!


Grazie alle migliori mete estive per chi ama la montagna sarà più semplice affrontare l’estate calda e anche scappare dalle spiagge sempre affollate. Voi quali mete preferite? Se siete in cerca di mete al mare, per una vacanza fra mari e monti, leggete qualche nostro consiglio.

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

In copertina foto di Giuseppe Mondì su Unsplash

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
0 Condivisioni

Daniela Arcudi

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼