notte stellata

I caratteri dei 5 personaggi italiani più importanti del momento

1 Condivisioni

L’Italia è un paese ricco di artisti, presentatori, sportivi e, naturalmente, anche di cuochi. Ma cosa li ha spinti ad arrivare dove sono ora? Per scoprirlo, noi di Kappuccio vi sveliamo i caratteri dei 5 personaggi italiani più importanti del momento!

Siete curiosi di sapere chi sono i personaggi italiani più importanti del momento e come il loro carattere li ha aiutati ad arrivare dove sono ora? Continuate a leggere!

1. Luca Argentero

Luca Argentero sul parco del Teatro Romano di Fiesole con una bicicletta
Foto di @crostina_p

Dopo aver varcato la porta della terza edizione del Grande Fratello nel 2003, Luca Argentero due anni dopo ha trovato la sua vocazione esordendo come attore in serie tv, cortometraggi, film sul grande schermo e a teatro.

Ha poi partecipato anche a numerose trasmissioni tv: come presentatore a Le iene e come giurato al serale di Amici di Maria de Filippi. Secondo noi di Kappuccio però a consacrarlo come grande attore è stato anche il recente successo avuto con la serie Doc – nelle tue mani, di cui è protagonista. Il suo talento e la sua professionalità lo hanno fatto entrare a buon diritto nella nostra classifica dei caratteri dei 5 personaggi italiani più importanti del momento.

Argentero, nato a Torino il 12 aprile 1978 è dell’Ariete segno che si contraddistingue per essere energico, coraggioso ma anche generoso, caratteristiche simili al personaggio di Doc. Inoltre, il nome Luca è sinonimo di una persona brillante che ha grande volontà e che mette impegno in ciò che fa.

2. Maneskin

La loro prima apparizione in tv i veri fan se la ricordano ancora, X Factor 11 è stato infatti il loro trampolino di lancio, ma a farli conoscere in tutta Europa e nel mondo sono state le vittorie a Sanremo e all’Eurovision Song Contest 2021.

Questa rock band è composta da Damiano (voce), Victoria (basso), Thomas (chitarra) e Ethan (batteria), 4 ragazzi tra 21 e i 23 anni che con la loro determinazione, carica e passione sono arrivati al successo mondiale. Fin dall’inizio si sono sempre mostrati come band in cui nessuno è più bravo o il capo degli altri. Sono dei ragazzi genuini, si vogliono bene e al loro pubblico si mostrano per ciò che sono, come degli amici con cui cantare e ballare insieme.

Damiano è un Capricorno proiettato verso la carriera, ma il suo nome indica una persona che ama la libertà, non vede fallimento, riservato e premuroso. Victoria è del Toro, radiosa e inarrestabile e il suo nome la dice già lunga no? Anche Thomas è un Capricorno e dal suo nome viene fuori il lato creativo con cui scrive buona parte dei testi delle canzoni. Infine, Ethan è della Bilancia che ha un potente intelletto e il suo nome è sinonimo di una persona determinata, costante e coerente. Insomma, tutte caratteristiche che li rappresentano appieno e che hanno permesso alla band di raggiungere tanti successi!

3. Andrea Delogu

Cresciuta all’interno della comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti i suoi genitori, nel 2002 Andrea esordisce in tv nel corpo di ballo di Mai dire domenica. Nello stesso anno entra anche nel mondo della musica che insieme a quello televisivo la portano a diventare conduttrice di vari programmi, anche radiofonici.

Nata a Cesena il 23 maggio 1982 è un Gemelli modesto, stimolante e abile risolutore di problemi, mentre le caratteristiche del nome Andrea la definiscono come una persona riservata ma anche idealista e perfezionista. Sarà per questo che Andrea è spiritosa ma anche seria e impeccabile?

4. Matteo Berrettini

Introdotto al tennis grazie al fratello minore, Matteo Berrettini inizia la sua carriera sportiva professionale nel 2013. Esordisce nel circuito ATP nel 2017 e da lì inizia a ottenere i primi successi. Attualmente viene ritenuto il più grande tennista italiano di sempre su erba. Le sue ultime due vittorie risalgono al 12 e al 19 giugno 2022 agli Open a Stoccarda e al Queen’s Club Championships di Londra.

Nato a Roma il 12 aprile 1996, Berrettini è un Ariete che, oltre a trarre insegnamento da ogni esperienza, è spiritoso, come si nota durante le interviste. Il significato del suo nome indica un uomo generoso, leale e con una grandissima forza di volontà. Certo non possiamo dire il contrario, guardate che risultati!

5. Alessandro Borghese

Imbarcatosi, dopo il diploma, sulle navi da crociera per imparare il mestiere, Alessandro Borghese ha lavorato come cuoco in diversi ristoranti a Parigi, Londra, New York e San Francisco prima di tornare nuovamente in Italia.

Nonostante le sue precedenti apparizioni in tv, Borghese è conosciuto principalmente per essere il conduttore dello show di successo 4 Ristoranti su Sky, ma anche di altri programmi su TV8 come il più recente Celebrity Chef.

Foto di @lastefyyy

Nato a San Francisco il 19 novembre 1976 Alessandro Borghese è uno Scorpione ambizioso, che pensa in modo innovativo e si concentra sugli obiettivi che si pone. Queste caratteristiche insieme a quelle del suo nome lo definiscono una persona carismatica, curiosa e che ama esprimersi, in questo caso in cucina ma anche in tv dando il suo parere sui piatti che assaggia.


Questi sono i caratteri dei 5 personaggi italiani più importanti del momento selezionati da noi di Kappuccio per mostrarvi quali caratteristiche hanno aiutato questi VIP ad avere successo! Ricordate però che segni zodiacali e significato del nome possono influenzare, ma come si pone una persona verso i propri obiettivi è quello che fa la differenza!

Speriamo che questa selezione vi sia piaciuta e vi abbia anche dimostrato come l’impegno e il desiderio siano fondamentali per il raggiungimento dei vostri scopi! Guardate la sezione personaggi importanti se volete conoscere altre storie e curiosità su personaggi attuali e storici!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

Foto di copertina di Jeremy Perkins su Unsplash

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Silvia Poluzzi

Amo godermi la vita e condividere insieme a persone care la buona cucina e il buon vino. Oltre a questo, l’Italia mi offre: paesaggi mozzafiato, arte, cultura, musica, natura e spot meravigliosi da vivere e fotografare, chiedo altro?!

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼