5 bar pasticceria dove fare colazione a Monza e in Brianza

1 Condivisioni

È l’ultimo pensiero quando si va a dormire e il primo quando ci si sveglia. Di che cosa si tratta?
Della colazione, naturalmente. Che siate fan del cappuccio con cornetto (o brioche, come diciamo al Nord), o che vi piaccia sperimentare con il salato, la colazione rimarrà sempre il pasto più importante della giornata. Perciò dopo i migliori aperitivi nelle vicinanze di Monza, noi di Kappuccio siamo andati alla ricerca di bar pasticceria a Monza e in Brianza dove fare una fantastica colazione.

Curiosi? Allora venite con noi a scoprire 5 bar pasticceria ottimi per una colazione in Monza e Brianza!

1. C-Colzani, la pasticceria pluripremiata di Cassago Brianza

Premio Gambero Rosso alla pasticceria Colzani di Cassago Brianza
Foto di @caromoltens

Iniziamo il nostro tour delle colazioni in Brianza dalla tappa sicuramente più premiata.
Nominata miglior Bar d’Italia 2009 e 2012 secondo il Gambero Rosso, oltre che una delle 32 pasticcerie migliori d’Italia nella classifica di Dissapore del 2016, C-Colzani è un eccellente bar pasticceria di Cassago Brianza.

Uno staff altamente formato ed attento alla qualità dei prodotti vi farà accomodare nel Garden Bistrot dove potrete iniziare la vostra giornata in totale relax. Torte pazzesche, pasticcini strepitosi e cappuccini da leccarsi i baffi. C-Colzani merita assolutamente i premi e i riconoscimenti ricevuti finora. Se non avete tempo di passare da loro potete anche ordinare online dal loro sito alcune delle loro prelibatezze!

📍 C-Colzani
Indirizzo: Via N. Sauro, 47, Cassago Brianza
Orari: tutti i giorni 8-20
Sito

2. Pasticceria Balestrini a Barlassina, Monza e Brianza

Foto di @camimangiacose

Da Cassago Brianza ci spostiamo sul confine tra Lentate sul Seveso e Barlassina, dove prendiamo posto ai tavolini colorati “del Balestrini”.
La particolarità di questo bar pasticceria riguarda sicuramente i cornetti, provenienti direttamente dal loro forno, dalla consistenza davvero molto soffice e invitante. Inoltre, dimenticatevi i tristissimi croissant con due gocce di crema sulla superficie: da Balestrini le brioche vengono tagliate, farcite abbondantemente con la vostra crema preferita e servite in caratteristici padellini. Vi alzerete dal tavolino con la bocca impiastricciata, ma la pancia decisamente felice. Degno di nota anche il loro ottimo cappuccio!

📍 Balestrini
Indirizzo: Via Nazionale dei Giovi 20, Lentate sul Seveso
Orari: tutti i giorni 06:00–12:30, 14:30–19:00;
la domenica mattina apre alle 7.
Sito

3. Bak a Seregno, Monza e Brianza

Colazione dolce e salata da Bak a Seregno
Foto di @martinavattimo

Vi capita mai di svegliarvi la mattina con una gran voglia di assaporare della crema al cioccolato bianco con lamponi e una spolverata di cocco? Noi sì da quando abbiamo fatto colazione da Bak.
Ogni cornetto che nasce in questa pasticceria di Seregno è un’opera d’arte super goduriosa. Lo staff sforna, letteralmente, nuove idee gustose ogni mese (non perdetevi la versione natalizia in queste settimane!).
Per di più, per chi volesse optare per una colazione salata, offrono anche delle altrettanto appetitose alternative ai cereali con affettato, verdure e formaggi.

📍 Bak
Indirizzo: Via Santa Valeria 65, Seregno
Orari: da lunedì a sabato 6:30-20; lunedì chiude alle 14
Sito

4. Pasticceria Borromeo a Cesano Maderno, Monza e Brianza

Foto di @deboragalimberti

L’eleganza e il buon gusto uniti in un’unica location, un piccolo bar pasticceria nella provincia di Monza e Brianza: benvenuti e benvenute da Pasticceria Borromeo!
Situata esattamente davanti all’omonimo e meraviglioso Parco, l’atmosfera che si respira ai suoi tavolini è decisamente d’altri tempi, raffinata e calorosa allo stesso tempo. Coccolatevi nelle mattine d’inverno con le sue cioccolate e i tè caldi, accompagnati naturalmente dai loro pasticcini. Oppure fate rifornimento di energia con una delle loro torte prima di fare una passeggiata nel suggestivo Giardino Borromeo di Cesano Maderno.

📍 Pasticceria Borromeo
Indirizzo: Via Borromeo 29, Cesano Maderno
Orari: da martedì a venerdì 7:30-13, 14-19:30
sabato e domenica 7-13, 15-19:30
lunedì chiuso
Sito

5. Q.b., un bar pasticceria cozy a Monza

Bar pasticceria Qb a Monza
Foto di @qbmonza

Tutte le strade portano a Monza, ultima tappa del nostro tour dei 5 bar pasticceria migliori dove fare colazione a Monza e in Brianza.
Ci fermiamo sulle altalene di Q.b., dondolandoci davanti al nostro tavolino come avevamo fatto da Gusto a Lissone!
Da Q.b. potete gustare una colazione non tradizionale a base di toast e uova strapazzate (anche veggie!), spremuta e caffè. D’altro canto, consigliamo ai fedelissimi alla colazione dolce di assaggiare una delle loro torte monoporzioni: sono insuperabili!

📍 Q.b.
Indirizzo: Via Carlo Porta 4, Monza
Orari: da lunedì a sabato 7-21; domenica 7:30-20
Sito


Abbiamo terminato il nostro mini tour alla ricerca di bar pasticceria ottimi dove poter fare colazione in Monza e Brianza. Fateci un salto e, se vi va, scriveteci nei commenti che cosa ne pensate!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Giulia Bettini

Dalla Brianza con furore. Mi troverete nei boschi insieme al mio cane oppure a mangiare qualsiasi cosa contenente del pistacchio. Talvolta contemporaneamente.

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼