Ora del tè alternativa a Milano: da Tea Cup e Rabbit Hole è a tema Alice in Wonderland

1 Condivisioni
Foto di @Kappuccio

Dopo avervi parlato dei migliori Specialty Coffe della città meneghina, Kappuccio è qui per farvi conoscere due locali magici per un’ora del tè alternativa a Milano. In comune tra loro, c’è sicuramente la caratteristica atmosfera che vuole richiamare i luoghi di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Curiosi di scoprire dove trascorrere in maniera alternativa l’ora del tè a Milano?
Allora continuate a leggere!

Teacup

Ora del tè alternativa a Milano
Foto di @Kappuccio

Nel cuore del quartiere Sant‘Ambrogio, nella tranquilla via Caminadella, nasce un piccolo locale che qualsiasi appassionato di tè adorerà non appena vi metterà piede.

Teacup è una sala da tè con pochi posti a sedere, intimo e accogliente, arredato in maniera eccentrica dalla cordiale proprietaria Lavinia che lo gestisce in autonomia. La sua passione per i tè di tutto il mondo (e per il romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie) si respira in ogni dettaglio: dai servizi da tè in porcellana all’enorme quantità di tè sfusi, tisane e miscele, sapientemente infusi alla giusta temperatura e per il giusto tempo. Persino i dolci sono creati per abbinarsi perfettamente con la bevanda che sceglierete.

Ci siamo recati qui due volte e in totale abbiamo provato quattro tipologie diverse di tè, sia nero che verde (il prezzo varia a seconda della rarità del tè, dai 4,50 agli 8 euro) e due special latte: il pumpkin spice (6 euro) e il biscoff (6,50). Tutti serviti alla giusta temperatura e con aromi inebrianti.
Nella prima occasione li abbiamo accompagnati con una fetta della sua speciale cheesecake alla zucca speziata e cioccolato (ricetta segreta – 5 euro), dei biscotti al burro al tè Sencha, una meringhetta al cocco (1 euro).
La seconda volta invece, il pumpkin spice latte e il tè verde sono stati accompagnati da due biscottoni: uno al cioccolato e sale e un altro davvero morbido alle castagne (2 euro).

Tuttavia, la nostra esperienza non è finita qui! Infatti, oltre che a passare un’ora del tè alternativa, in questo locale di Milano potrete anche acquistare il tè o l’infuso che più vi piace, così come anche le tazze da tè ispirate ai libri di Carrol, dei bellissimi sottotazza macramè e deliziose confetture fatte a mano. In questo modo, potrete replicare il vostro rituale anche a casa!

📍Teacup
Indirizzo: Via Caminadella 18, Milano
Orari: dal Martedì al Sabato 10:00 – 13:00
Domenica 15:00 – 19:00
Menù
Sito

Rabbit Hole Cafe

Ora del tè alternativa a Milano
Foto di @Kappuccio

Siete pronti a essere catapultati nel magico Paese delle Meraviglie? Sì, perché è esattamente questo che vi capiterà non appena entrerete al Rabbit Hole Cafe, assicurandovi un’ora del tè decisamente alternativa a Milano.

I proprietari hanno iniziato la loro attività aprendo una pasticceria a tema a Palermo e ora, si sono espansi al Nord, con tanta magia ed entusiasmo, trasformando un grande spazio nella Galleria Mazzini di Missori in un antro perfetto per tutti i fan di Alice in Wonderland. Dagli arredi, alle tazze, ai nomi dei tè, degli infusi e delle torte, fino alle cameriere vestite come Alice, tutto qui vi riporterà al Paese delle Meraviglie.

Al Rabbit Hole potrete gustare ottimi dolci, anche senza glutine e senza lattosio! Le torte sono enormi e super golose, noi abbiamo provato la red velvet e la Regina Bianca (cioccolato bianco e cocco – 6 euro).
Non mancano i biscotti da tè, soprattutto quelli del libro/film, con la scritta “Eat Me”.
Per quanto riguarda il tè e gli infusi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: nero, verde, bianco, speziati, fruttati, affumicati… Alcuni, cambiano persino colore!

Ultima chicca, la possibilità di organizzare eventi privati a tema (sia per bambini che per adulti) o di ordinare torte su misura per compleanni e feste.
Unica pecca: non accettano prenotazioni e, vista la fama e la particolarità del nuovo locale, c’è sempre un po’ di fila da fare per potersi sedere.

📍Rabbit Hole
Indirizzo: Galleria Mazzini 20, Milano
Orari: dal Martedì al Sabato 08:00 – 19:00
Domenica 9:00 – 19:00
Menù
Sito


Allora cari lettori, non vi abbiamo fatto venire voglia di provare uno di questi magici posti per passare un’ora del tè alternativa a Milano? Noi speriamo di sì! Fateci sapere se andate a provarli e scriveteci i vostri pareri!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Carolina Marino

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼