Museo delle Illusioni a Milano: realtà o distorsione?

1 Condivisioni

Se è da quando avete 11 anni che state aspettando la famigerata letterina da Hogwarts e se avete più volte cercato di misurare la vostra stranezza nascondendovi dietro formule magiche, allora non potrete che essere incuriositi e affascinati dal Museo delle Illusioni di Milano.

Infatti dove la realtà sembra creare una dimensione alternativa, lì, si trova la magia.
Purtroppo da quando Hogwarts è diventata soltanto un ricordo la componente fantastica deve fare ogni giorno di più i conti con questa vita incalzante, piena di impegni, doveri e scadenze.
Niente paura però, la magia è sempre presente, non ci resta che scovarla tra giochi di ombre e illusioni.

Venite con noi di Kappuccio alla scoperta di questo mirabolante Museo delle Illusioni milanese!

Museo delle Illusioni

Che voi siate da soli, accompagnati dal proprio partner oppure in compagnia di amici non importa! Il museo è un caleidoscopio di illusioni che vi coinvolgerà in ogni caso. Ovviamente però, dato che molte di queste installazioni richiedono la presenza di più persone, vi consigliamo almeno un compagno d’avventura.

Le illusioni occupano gli spazi più disparati, dai bassorilievi ai quadri, passando per le installazioni fino ad arrivare a vere e proprie stanze, come quella degli specchi. Per tutto il resto, invece, c’è il Vortex Tunnel.

Vortex Tunnel

Tunnel e Vortice. Cosa avranno mai in comune questi due termini? La risposta possiamo trovarla in un tunnel decisamente anomalo. Ѐ infatti costituito da una passerella fissa (tranquilli, non si muove), e da delle pareti che, al contrario, si muovono.

Passo dopo passo il mantenimento di un equilibrio senza capovolgimento sarà sempre più arduo. Riuscirete ad attraversarlo tutto o finirete sottosopra?

Usciti dal tunnel troverete diversi ologrammi, rompicapi e oggetti dove entreranno in gioco i diversi punti di vista di ciascun visitatore. Proprio qui, negli angoli nascosti della fantasia, ognuno vedrà il mondo alla propria maniera. Perdendosi nella penombra e nell’inespresso.

Prezzo e biglietti

Ecco alcune informazioni utili sul biglietto per il museo delle Illusioni: innanzitutto bisogna sapere che dai 12 anni in su è necessario il Green Pass per accedere ai locali. Inoltre, nei weekend e nei giorni di festa i biglietti sono acquistabili soltanto online e non fisicamente presso la struttura.

Listino prezzi

  • Adulti: 18 euro
  • Bambini (0 – 5 anni): gratis se abbinati a un adulto
  • Bambini (6 – 15 anni): 12 euro
  • Famiglia : 45 euro. Opzioni: due adulti e due bambini (o -15 anni) oppure un adulto e 3 bambini (0 – 15 anni)
  • Studenti: 15 euro
  • Over 60 : 15 euro
  • Persone con disabilità: 15 euro (un accompagnatore entra gratis)

Museo delle Illusioni
Indirizzo: via L. Settembrini, 11
Telefono: 0250307984
Orario: da lunedì alla domenica dalle 10.00 – 20.00 (ultimo accesso)

Senza mai perdere la speranza di trovare un gufo fuori dalla porta oppure di veder scendere una letterina dal camino, vi consigliamo nell’attesa di tentare un primo approccio con le illusioni al museo di Milano. Nel caso in cui questa letterina non dovesse proprio arrivare, invece, potremmo rendere la vita meno amara recandoci a gustare uno tra i migliori Brunch a Milano.

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Simone Bassani

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼