I migliori siti per organizzare vacanze low cost
Lo sappiamo: viaggiare è meraviglioso, ma viaggiare spendendo poco è il massimo! Oggi vediamo i migliori siti per organizzare vacanze low cost, un occhio al budget e uno al piacere!
Volete organizzare un viaggio low cost e non sapete da dove iniziare? Seguite i nostri consigli!
Skyscanner
Famoso ormai in tutto il mondo, il sito di Skyscanner è un immancabile aiuto per l’organizzazione di viaggi low cost. Questo sito vi permetterà di risparmiare principalmente sugli aerei.
Non solo potrete vedere tutti i voli che vi portano a destinazione, dal più veloce al più economico, ma potrete anche non impostare una destinazione precisa: selezionate il luogo di partenza e, in corrispondenza della destinazione, inserite “cerca ovunque”. In questo modo avrete modo di scegliere la destinazione che costa meno!
Momondo
Anche Momondo è un ottimo sito per trovare voli a prezzi ragionevoli, soprattutto se avete date o destinazioni flessibili.
I migliori viaggi, spesso, sono quelli in cui ci lascia trasportare dalle occasioni e Momondo ne offre molte: dopo aver inserito l’aeroporto di partenza e le date orientative della vacanza, selezionate “ovunque” e vedrete apparire sullo schermo voli per tutte le destinazioni e per tutte le tasche. Non resta che fare la valigia!
Bed and Breakfast
Fra i migliori siti per organizzare vacanze low cost c’è Bed and Breakfast. Funziona come Booking: inserite la città che vi interessa e le date del vostro viaggio e scegliete un alloggio. Il sito vi dà la possibilità di filtrare fra hotel, bed and breakfast e ostelli, spesso a prezzi più bassi rispetto alle piattaforme più famose.
Una volta selezionata la camera, inviate la richiesta di disponibilità al gestore della struttura, che vi risponderà il prima possibile. In caso di risposta positiva, ricordate di confermare in fretta la prenotazione, spesso le camere vanno a ruba!
Hostelworld
A volte può essere difficile trovare alloggi convenienti, persino i bed and breakfast possono avere prezzi proibitivi. In casi come questi, Hostelworld è una vera salvezza! Dopo aver indicato sul sito la durata e il luogo della vacanza, non dovrete fare altro che scegliere l’ostello che si addice di più alle vostre esigenze.
Il sito vi permette di vedere i prezzi di ogni tipo di struttura, ma la sua specialità sono proprio gli ostelli. Che si tratti di dormitori o di camere private, Hostelworld avrà una sistemazione per voi.
The Fork
Quante volte vi è capitato di entrare in un ristorante durante le vacanze e, aperto il menù, trovare dei prezzi esagerati? The Fork è stato pensato per rendere low cost anche i pranzi e le cene sfiziose!
La destinazione che avete scelto avrà sicuramente molti ristoranti e locali particolari e e The Fork vi aiuterà a trovarli. Così potrete già vedere le recensioni dei clienti, il menù con i prezzi dei vari piatti e, soprattutto, avere un piccolo sconto. Sono numerosi i locali che offrono sconti fino al 50% sul pasto, se la prenotazione si effettua con The Fork.
Waynabox
Un sito fuori dal comune ma estremamente utile. Se avete bisogno di una vacanza ma non avete tempo o voglia di organizzarla, Waynabox farà tutto al posto vostro. Sul sito sceglierete voi le date, il numero di viaggiatori, se viaggiare in macchina o in aereo e, in questo caso, l’aeroporto di partenza. Nella schermata successiva potrete scegliere anche quale destinazione escludere, se aggiungere bagagli o altre comodità.
La destinazione però sarà a sorpresa: sarà Waynabox a trovare volo e alloggio al posto vostro e ve lo comunicherà solo 48h prima della partenza. Più a sorpresa di così! Vi basterà scegliere le date in base al prezzo indicato (difficilmente oltre i 250 euro, hotel e volo inclusi) e poi attendere!.
Questa era la nostra selezione dei migliori siti per organizzare vacanze low cost, non vi resta che aprirne uno e godervi l’estate! Se ne conoscete altri, condivideteli nei commenti! Intanto, per imparare a viaggiare leggeri, leggete il nostro articolo.
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!
In copertina foto di WanderLabs su Unsplash.