Foto di Hyperspace

Hyperspace a Bologna: il divertimento di allenarsi

1 Condivisioni

Anche a Bologna è sbarcata la rivoluzione nel mondo fitness: Hyperspace Trampoline Parks.
Si tratta di una grande palestra in cui scegliere diverse attività motorie da svolgere, tutte con un denominatore comune: il tappeto elastico! Ebbene sì, proprio quel divertimento che abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita.

Kappuccio vi guida alla scoperta della rivoluzione sportiva di Hyperspace a Bologna!

Hyperspace Trampoline Parks a Bologna

Foto di Hyperspace Parks

Dopo Milano e Verona è la volta anche di Bologna: il parco allenamento e divertimento basato sui tappeti per il salto è arrivato anche in Emilia Romagna, precisamente a San Lazzaro di Savena. Tante attività diverse, volte a stimolare tonificazione e dimagrimento. Saltare sui tappeti elastici rinforza la muscolatura e allena la resistenza. Favorisce inoltre la circolazione di ossigeno, migliorando l’energia cellulare, con benefici per la circolazione. Un esercizio intenso, ma a basso impatto per le articolazioni e i legamenti. Inoltre il salto non aiuta solo il corpo: alimenta anche il rilascio di endorfine, aumentando la felicità e migliorando la salute della nostra mente. Uno sport adatto a tutti, adulti e bambini!

Slam Dunk e Cardio Walls

Foto di Hyperspace Parks

All’Hyperspace di Bologna è possibile rafforzare la muscolatura e l’agilità, sviluppando al contempo la coordinazione, il tempismo e il senso dello spazio con l’attività Slam Dunk oppure fare esercizio aerobico a bassa o alta intensità, a seconda del grado di preparazione atletica, con il circuito Cardio Walls.

Free Jump e Ninja Warrior

Foto di Hyperspace Parks

Il salto libero è l’ideale per riscaldarsi e provare le prime acrobazie su una serie di trampolini elastici, inclinati e di diversa dimensione. Il circuito Ninja Warrior è invece studiato per sviluppare forza, resistenza, agilità e velocità. Un susseguirsi di ostacoli e prove di equilibrio, un allenamento intenso che può essere modulato a seconda del grado di preparazione atletica. Pronti a diventare Ninja?

Dodgeball e area equilibrio

Foto di Hyperspace Parks

Hyperspace Bologna ha un campo da Dodgeball interamente costruito su tappeti elastici: un ottimo allenamento e un incentivo a scoprire questo sport, ancora molto poco conosciuto. L’allenamento dell’area equilibrio invece incentiva la consapevolezza del corpo. La presenza di elementi statici ed oscillanti consentono di sviluppare competenze motorie di equilibrio statico e dinamico. Le cadute fanno parte del gioco e del divertimento, non fatevi intimidire!

Acrobatica, Acrofitness e Trampoline Freestyle

Foto di Hyperspace Parks

All’interno della palestra Hyperspace di Bologna é possibile anche svolgere dei corsi: acrobatica, con esercizi di coordinazione e psicomotricità; acrofitness, un’aerobica a ritmo intenso volta al dimagrimento, alla tonificazione e all’attivazione della componente muscolare e per i più coraggiosi trampoline freestyle, il corso per imparare i salti acrobatici sui tappeti elastici.

📍Hyperspace
Indirizzo:
Via Caselle, 127, 40068, San Lazzaro di Savena BO
Orari: da lunedì a mercoledì 14.00 – 21.30
giovedì e venerdì 10.30 – 21.30
sabato e domenica 10.00 – 21.30
Telefono: 051 412 2245
Sito


Allenarsi non é mai stato così divertente! Pronti a saltare? L’attività fisica é importante anche per la nostra salute mentale, scopri qui altre abitudini per essere felici!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Asia Graziano

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼