piatto di pesce. linguine con tartare

Dove mangiare del buon pesce a Cervia

2 Condivisioni

Detta anche la Città del Sale, Cervia è un borgo di mare e di marinai della Riviera Romagnola dove mangiare del buon pesce è la regola. Ogni mattina, i pescatori attraccano a Borgo Marina, dove si trova l’antico mercato del pesce ed è proprio in questo punto che il commercio del pesce prende vita e arriva fresco sulla tavola dei ristoranti del luogo.

Scoprite con noi i ristoranti e gli stabilimenti balneari dove mangiare del buon pesce a Cervia!

Il Ritrovo

Situato a pochi passi dal canale di Cervia, Il Ritrovo è un ristorante dalla location accogliente e incantevole, all’esterno più chic e romantico con le lucine, anche se informale, mentre all’interno più curato e sobrio.

Il menù è semplice e spiegato bene, ma la presentazione dei piatti elegante e la ricerca dei vari abbinamenti invogliano ad assaggiare. I prodotti sono di qualità con ottima scelta di pesce fresco ben preparato ma non solo, infatti c’è anche il menù di terra. Il servizio è gentile e professionale.

Il Ritrovo di Borgo Marina
Indirizzo: V.le Nazario Sauro, 116, 48015 Cervia RA
Orari: tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.30; sabato e domenica anche a pranzo dalle 12.00 alle 14.30
Contatti: 0544 1826513 o prenotazioni@ilritrovoborgomarina.it
Sito

Saretina 152

Il Saretina è uno stabilimento balneare con un buonissimo ed elegante ristorante interno ed esterno sulla spiaggia. È un luogo di convivialità adatto sia per il pranzo o la cena romantica di coppia, ma anche per passare un momento piacevole a tavola con amici e parenti.

Tradizione e innovazione sono alla base dei piatti composti con ingredienti freschi e locali. Con il pescato del giorno realizzano primi, fritto e grigliate veramente squisiti. Lo staff accogliente e professionale e il servizio informale vi faranno sentire a casa.

Saretina 152
Indirizzo
: Lungomare Grazia Deledda, 152, 48015 Cervia RA
Orari: Pranzo e cena fino a mezzanotte
Contatti: 328 329000 – 0544 970255
Sito

CuMà

Anche CuMà fa parte di uno stabilimento balneare: il Balmor, situato vicino alla pineta di Pinarella. Partiti da una cucina veloce con piadine e insalate, hanno poi deciso di creare il ristorante.

CuMà è infatti un ristorante di mare sul mare che offre un menù ricco di pesce fresco locale, pasta fresca fatta a mano e prodotti della Romagna, oltre che frutta e verdura direttamente dal loro orto.

Perfetto per un pranzo o una cena sulla sabbia o nella sala interna, le proposte del menù sono una buonissima rielaborazione dei piatti tradizionali che meritano davvero di essere provate, dai primi alla grigliata e anche il fritto. Il locale è molto carino e il personale è attento ed educato.

CuMà
Indirizzo: Lungomare Grazia Deledda, 156, 48015 Cervia RA
Orari: tutti i giorni dalle 7.30 alle 22.30
Contatti: 0544 972183; 353 4058297 (Whatsapp); info@ristorantecuma.it
Sito

CerviAmare 222-226

L’ultimo stabilimento balneare che vi consigliamo oggi dove mangiare del buon pesce a Cervia è il CerviAmare. Situato verso il canale è un bagno con ristorante molto semplice ma curato. Anche qui si può mangiare sulla spiaggia o nella zona vicino al bar sotto gli ombrelloni e la sera a cena l’atmosfera è più romantica con luci soffuse.

Il menù vario propone piatti di pesce e non solo di qualità e abbondanti. Il personale è simpatico e attento alla clientela.

CerviAmare 222-226
Indirizzo: Lungomare Gabriele D’Annunzio, 222/226, 48015 Cervia RA
Orari: dalle 7.30 a mezzanotte (tranne lunedì fino alle 22.00)
Contatti: 392 354 3328
Sito

Osteria La Ciurma

Foto di @bonolisergio

Se siete in cerca della tradizione, questa Osteria è ciò che fa per voi. Situata a Borgo Marina, La Ciurma è la classica osteria dove il menù è scritto sulla lavagna. I piatti, quelli veri di Cervia, sono sempre quelli! Dalle cozze al risotto alla marinara, dagli spaghetti alle vongole al fritto e infine la grigliata sono i piatti che troverete sempre all’Osteria, proprio perché sono ciò che di meglio e semplice offre questo mare. La Ciurma però offre anche la pizza e piatti per chi non ama il pesce per poter accontentare tutti, bambini compresi.  

La location semplice ha un giardino interno incantevole e l’atmosfera è familiare grazie al personale cordiale che offre un buon servizio.  

Osteria La Ciurma
Indirizzo: V.le Nazario Sauro, 158, 48015 Cervia RA
Orari: tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30
Contatti: 0544 973889
Sito

La Pantofla

Infine, vi proponiamo l’ultimo posto dove mangiare del buon pesce a Cervia ovvero Il Circolo dei Pescatori, detto anche La Pantofla, situato proprio accanto all’antico mercato del pesce di Borgo Marina.

La location è da veri pescatori, infatti se mangiate all’esterno troverete panche e tavoli di legno su cui mangiare in maniera molto rustica, altrimenti all’interno c’è la classica e caratteristica Osteria.

Anche qui abbiamo pochi piatti ma tradizionali e gustosissimi, oltre che di ottima qualità come il fritto. Se volete provare il menù tipico dei pescatori, questo è il posto perfetto per voi! Inoltre, il servizio è davvero rapido e gentile.

Circolo dei Pescatori – La Pantofla
Indirizzo: V.le Nazario Sauro, 1, 48015 Cervia RA
Orari: tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30 (tranne martedì)
Contatti: 339 7230318 o ristorantecircolodeipescatori@gmail.com
Sito


Questa era la nostra selezione dei ristoranti e stabilimenti balneari dove poter mangiare del buon pesce a Cervia. Partendo da quelli più eleganti, recenti e innovativi passando a quelli più storici e rustici, vi abbiamo elencato i locali che dovete assolutamente provare se venite a Cervia.

Speriamo che vi siano piaciuti e che andrete presto a provarli per assaggiare tutte le prelibatezze di questo territorio!

Se volete scoprire altri ristoranti di pesce in Italia che meritano di essere provati, noi di Kappuccio vi consigliamo i migliori ristoranti di pesce a Taranto. Se invece preferite più menù di terra, ad un’ora da Cervia, potete gustare i piatti tipici di Bologna e scoprire dove mangiare una delle cucine più apprezzate e sostanziose d’Italia con tortellini, lasagne, crescentine e tanto altro.

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
2 Condivisioni

Silvia Poluzzi

Amo godermi la vita e condividere insieme a persone care la buona cucina e il buon vino. Oltre a questo, l’Italia mi offre: paesaggi mozzafiato, arte, cultura, musica, natura e spot meravigliosi da vivere e fotografare, chiedo altro?!

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼