Luoghi in Italia che sembrano posti all’estero
Prendere un aereo e visitare ogni angolo del mondo è meraviglioso, ma non sempre si ha la possibilità di farlo. A volte capita di voler cambiare aria restando vicini e noi di Kappuccio abbiamo scoperto alcuni luoghi in Italia che sembrano posti all’estero!
Che siate alla ricerca di un angolo di Londra, del Marocco o della Svizzera, continuate a leggere!
Ne abbiamo per tutti i gusti!
Roma fra Londra e Giappone
Roma non manca mai fra i nostri consigli, perché la città eterna ha angoli unici! A Trastevere, con soli 5 euro d’ingresso al Museo dell’Orto Botanico, potrete passeggiare in mezzo a un vero e proprio giardino giapponese. L’architetto Takeshi Nakajima lo realizzò fra il 1990 e il 1994. Era stato incaricato dall’Imperatore del Giappone di promuovere la cultura giapponese in tutto il mondo.
A Roma c’è anche un altro angolo speciale. Via Bernardo Celentano sembra, infatti, una piccola Londra, grazie alle case disposte sui lati, molto curate e super colorate.
Luoghi in Italia che sembrano posti all’estero: il Marocco in provincia di Bari
Chi non conosce, ormai, la famosissima Chefchaouen, la città blu del Marocco? Sappiate che per vedere una città blu non siete obbligati ad andare così lontano. In Puglia, in provincia di Bari, c’è un comune di circa 20.000 abitanti, tutto blu, Casamassima.
Secondo la leggenda, il signore del paesino, Michele Vaaz, aveva fatto un voto alla Madonna chiedendole di preservare il posto dalla peste che aveva già contagiato tutti i luoghi vicini. In paese la peste non si diffuse e Vaaz decise di dipingere ogni casa di azzurro, lo stesso colore del manto della Madonna.
La Sardegna e il Deserto
Se avete voglia di vedere le dune ma non potete recarvi nel deserto più vicino, sappiate che in Italia c’è un luogo davvero simile. In Sardegna ci sono, infatti, le dune di Piscinas: 28 km² di dune sabbiose che ricordano il Deserto del Sahara!
È un luogo straordinario in cui le tartarughe decidono persino di deporre le uova e i registi di girare i film!
Francia o Torino?
Anche a Torino c’è un angolo di mondo fuori dal comune. Fra i corridoi della Reggia Venaria vi sentirete dentro un palazzo francese. Grazie alla ricca collezione d’arte e ai giardini reali, vi sembrerà di essere a Versailles per un giorno.
Che ne pensate? Vi abbiamo fatto venire voglia di conoscere questi luoghi in Italia che sembrano posti all’estero? Li conoscevate già? Se siete ancora curiosi e cercate un’altra meta dal sapore estero, vi consigliamo una visita a Rocchetta Mattei.
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!
In copertina foto di Daniela Holzer su Unsplash.