Como, Garda, Maggiore: alla scoperta dei maggiori laghi italiani

0 Condivisioni

Quando si dice che in Italia non manca nulla è proprio vero! Mare, montagne e laghi di tutti i tipi. Andiamo insieme alla scoperta dei maggiori laghi italiani: il Lago di Como, il Lago di Garda e il Maggiore.

Ci sarà un motivo se persino le star acquistano ville sui laghi italiani, no? Scopriamo qual è!

Lago di Como

Vista sul Lago di Como
Foto di Bruce Meier su Unsplash

Il Lago di Como rientra nei territori appartenenti a Como e Lecco ed è famoso per la sua forma a Y rovesciata.

Si tratta di una delle zone più romantiche d’Italia. Sarà per questo che Manzoni la scelse come sfondo dei Promessi Sposi? A ogni modo, vi sarà capitato almeno una volta di sentir parlare di Bellagio, Varenna, Tremezzina, Cernobbio…atmosfere romantiche a tutto spiano!

Se avete a disposizione solo un giorno, concentratevi sulla parte centrale del lago e in particolare sui borghi di Bellagio, Varenna e Maneggio. Sono sicuramente i luoghi più visitati ma perché sono davvero mozzafiato, imperdibili.

Se invece avete più giorni a disposizione, approfittate dei battelli e traghetti per spostarvi e visitare quanti più borghi possibile!

Lago di Garda

Lago di Garda
Foto di Charleen Vesin su Unsplash

Il Lago di Garda è il più grande d’Italia ed è il punto di incontro di ben tre diverse regioni: Veneto, Lombardia e Trentino si dividono e contendono il Lago. Questo lo rende un posto unico nel suo genere, ogni località vi presenta un’atmosfera e una sfumatura regionale diversa!

Il Lago di Garda è il posto perfetto per una vacanza non solo di coppia, ma anche di gruppo, perché presenta moltissime attività diverse! Che siate amanti dell’enogastronomia, grandi atleti, appassionati di trekking, che cerchiate divertimento o cultura, il Lago di Garda vi darà grandi soddisfazioni.

Quali sono le mete da non dimenticare? Il Vittoriale degli Italiani e Sirmione! E se non sapete da dove cominciare per organizzare la vostra visita, affidatevi ai siti specifici, pieni di consigli e informazioni utili.

Lago Maggiore

Stresa, lago maggiore.
Foto di Ruggero Domenichini su Unsplash

Il Lago Maggiore è il secondo più grande dello stivale e a questa caratteristica deve il suo nome.

Anche questo lago è incastonato fra più territori, anche oltre confine! Una parte del Lago Maggiore bagna la Svizzera, in Italia si distende fra Piemonte e Lombardia.

Non c’è niente che non possiate fare quando siete in visita al Lago: potete passeggiare o pedalare, affidarvi a percorsi di spa o degustazioni, visitare i borghi nei dintorni e concedervi un’ottima cena di pesce di lago.
O ancora, visitare le Valli Ossolane, le colline di Novara, la parte est con Varese. E qui, cosa non dovete perdervi assolutamente? Stresa, la regina indiscussa del lago!


Fra le meraviglie che il nostro stivale abbraccia, sicuramente il Lago di Como, il Lago di Garda e il Maggiore sono tre perle indiscusse fra i maggiori laghi italiani. Sono la destinazione perfetta per qualsiasi tipo di vacanza, con la giusta organizzazione!
In particolare, per gli amanti della natura, il Garda ha davvero tanti percorsi di trekking a disposizione. Qual è il vostro lago preferito? Quale dovete ancora visitare?

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e di iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

In copertina foto di Jef Willemyns su Unsplash.

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
0 Condivisioni

Daniela Arcudi

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼