Un brunch a Torino da Avocuddle Café

1 Condivisioni

Ci troviamo ancora nella bellissima Torino dei cui piatti tipici avevamo parlato poco tempo.
Oggi torniamo nell’ex capitale d’Italia per raccontarvi un’altra bellissima esperienza culinaria vissuta in questa splendida città. Infatti, durante una passeggiata per le sue strade, nella galleria Umberto I, abbiamo scoperto quasi per caso questo intimo e tranquillo locale che offre una cucina curata con materie prime di qualità. Quindi oggi vi racconteremo di un brunch a Torino da Avocuddle café.

Veduta panoramica di Torino – foto di Fabio Fistarol su Unsplash

Se cercate un ottimo locale a Torino dove consumare un gustosissimo brunch, e non solo, continuate a leggere questo articolo e scoprite l’Avocuddle café con noi di Kappuccio!

Avocuddle Caffé in galleria Umberto I: dalle scarpe al buon cibo

Prima di raccontarvi la nostra esperienza introduciamo però questo locale. L’idea nasce da Luca e Giorgia che, dopo varie esperienze in cucina, decidono di aprire esattamente nello stesso locale che, per tre generazioni, ha ospitato il negozio di scarpe della famiglia di Luca. L’obiettivo era però di dare un volto nuovo a questa attività creando un’oasi di tranquillità in cui gustare piatti di qualità con materie prime ricercate. Dopo il nostro assaggio possiamo già anticiparvi che stanno riuscendo molto bene nel loro intento.

Il Brunch cos’é

Torniamo ora al nostro brunch, infatti, abbiamo scelto questo locale proprio per la tipologia di pasto che offriva. Da Avocuddle infatti tutti i week end c’è la possibilità di consumare ottimi brunch, come quello che abbiamo avuto l’occasione di assaggiare e che approfondiremo in seguito.
Intanto però cerchiamo di fare chiarezza: cos’è questo brunch? Si tratta di un pasto che unisce colazione e pranzo, difatti la parola brunch nasce proprio dall’unione dei termini breakfast e lunch.
Quindi, tra le tante proposte che il menu di Avocuddle ha da offrire, abbiamo optato per il menu brunch che comprendeva: una proposta dolce, una proposta salata, una yogurt bowl, un caffè americano (o tè nero) e un estratto.

La nostra esperienza da Avocuddle café: un brunch da ricordare

Avocuddle café brunch Torino
Il nostro brunch da Avocuddle café – foto di Corazza.ph

Una volta scelto il menu abbiamo avuto l’occasione di degustare e apprezzare l’ottima cucina di Avocuddle.
Infatti, la proposta salata del giorno consisteva in un avocado toast con zucca (in quanto eravamo a fine ottobre) e bacon croccante. Questa proposta, ha stupito subito per l’ottimo equilibrio di sapori, poiché il salato della pancetta veniva ben bilanciato dalla dolcezza della zucca e il tutto veniva unito come in un abbraccio dall’avocado. Poi la backet potato portata in abbinamento andava a completare il tutto bilanciando perfettamente il risultato finale. 

Brunch Torino Avocuddle caféI
Nel dettaglio il deliziosi Avocado toast con zucca e bacon croccante – foto di Corazza.Ph

Passando alle proposte dolci previste da questo menu abbiamo assaggiato la yogurt bowl, che con la frutta secca e la granola era un pieno di energia e freschezza. Alla fine, a concludere questo brunch con dolcezza e golosità ci hanno pensato dei soffici cupcake con zucca e gocce di cioccolato. Decisamente una proposta dolce ben equilibrata nei sapori e nelle consistenze. Come bevande abbiamo scelto il caffè americano e l’estratto del giorno. Ciò che ha reso poi la degustazione ancora più piacevole è stato l’ambiente rilassante e confortevole e la cordialità del personale.

Dove trovarlo e perché sceglierlo

📍Avocuddle café
Indirizzo:
Galleria Umberto I, 25 – Porta Palazzo, TO
Orari: da martedì a sabato dalle 9:00 alle 19:00
domenica dalle 9:00 alle 16:30
Menu
Sito


In conclusione vi consigliamo vivamente questo locale se vi trovate a Torino o se avete intenzione di visitarla. Il locale offre un’ampia proposta di piatti sia dolci che salati, realizzati con cura e con materie prime di qualità. C’è un menu con un’ampia scelta di prodotti, sia dolci che salati, ottima sia per un pranzo easy che per una colazione nutriente. Inoltre anche la lista delle bevande è molto ricca: dai tè fino ai vari estratti, passando per i cocktail, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Siamo quindi molto soddisfatti della nostra esperienza all’Avocuddle Café e ci auguriamo che possa soddisfare anche voi.

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!


💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Matteo Corazza

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼