Coworking Milano: i luoghi ideali per lavorare e studiare
Se vi trovate nel capoluogo lombardo e gli impegni lavorativi (oppure di studio) incombono non disperate. Proprio qui, infatti, potrete trovare un piccolo elenco dei coworking a Milano.
Se non sapete che cosa significa la parola coworking, in parole povere, si tratta della possibilità di noleggiare una scrivania all’interno di un grande spazio. Inoltre, insieme al tavolo, potrete disporre di tutti gli strumenti necessari per lavorare con il proprio pc, in maniera rapida e sicura.
“Giravo Milano con te” dice Tha Supreme. Per evitare di perdere tempo e di girare a vuoto, però, andiamo subito a scoprire qual è il posto più vicino a voi insieme a quelli del Kappuccio.
East River
Avete riconosciuto dove ci troviamo? Esattamente, siamo sulla Martesana, precisamente in via Tofane 33 (MM1 Turro). East River, noto anche con l’acronimo ER, è uno spazio di coworking a Milano immerso in un grande giardino verde. Pensate un po’, parliamo di uno spazio di circa 300 metri quadrati.
L’attività di noleggio di scrivania, però, non è l’unica. La struttura, infatti, dispone di numerossisime attività, tra le quali:
- Bistrot
- Ciclofficina e noleggio bici
- Attività sportive
- Mercato agricolo
Il coworking ER offre una scrivania, il wi-fi, una zona ristoro, cucina ecc. Il prezzo di una intera giornata è di 12 euro. Se doveste avere bisogno di una scrivania per un periodo di tempo più ampio, però, non esitate a controllare le innumerevoli tariffe proposte.
Talent Garden, coworking nel centro di Milano
Se dalla Martesana avete deciso, per un motivo indefinito, di migrare verso il centro di Milano potrete trovare uno spazio di coworking nel quartiere di Porta Romana. Con una dimensione di 8.500 metri quadrati circa, Talent Garden è uno spazio dinamico ed estremamente innovativo.
Talent Garden, oltre a essere uno spazio destinato al coworking, ospita una centinaia di eventi all’anno. Pensate che in sede ci sono 450 professionisti. Lo spazio ideale per ampliare i propri orizzonti professionali, con corsi di formazioni per aziende e per utenti privati. I cinque parametri sono:
- Programmazione
- Dati
- Marketing
- Design
- Business
È possibile accedere a un tavolo condiviso al prezzo di 20 euro al giorno + IVA con la formula TAG Day, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Se siete interessati, non resta che provare.
Talent Garden
Indirizzo: via Arcivescovo Calabiana 6
Orario: lunedì – venerdì / 09.00 – 18.00
Telefono: 0282942387
EY wavespace
EY è un nuovo spazio di innovazione e di coworking a Milano situato in via Meravigli. Si tratta di un centro equipaggiato con avanzate tecnologie per un’attività rapida e accessibile. Lo spazio, infatti, è l’ideale per lavorare con le aziende, startup e università.
Oltre ad affittare una scrivania, l’utente potrà usufruire della compresenza di almeno un centinaio di professionisti tra le più disparate professioni digitali. Alcune di queste sono relative al brand strategy, marketing digitale, machine learning, data analytics e molte, molte altre ancora.
21 Wol, coworking a Milano Città Studi
Se volete stare sulle novità, dovete sapere che esiste un’hotel con tanto di bistrot in Città Studi. Proprio qui, infatti, oltre a una cucina che può offrire gustosi piatti, è possibile noleggiare la propria scrivania. La meta ideale per chi lavora pensando alla pausa pranzo.
La posizione, inoltre, è particolarmente favorevole nel caso non trovaste aule disponibili oppure un posto alternativo per la propria sessione di studio matto e disperatissimo.
QF
Se siete dei genitori che non vogliono rinunciare alla compagnia del figlio, o siete colpiti spesso da un attacco di nostalgia nei confronti del vostro bambino, in zona Sempione esiste un coworking che fa al caso vostro.
QF è uno spazio di condivisione di postazioni e di uffici privati che convive insieme a un micronido, cioè un asilo dei bambini che vanno dagli zero fino ai tre anni.
Se i vostri figlioletti, però, dovessero superare questa fascia d’età non disperate. Infatti, al QF sono presenti anche laboratori per i ragazzi fino ai dieci anni. Se vi incuriosisce, la prove è gratuita!
La nostra esplorazione di Kappuccio tra i coworking di Milano, per il momento termina qua. Se voleste curiosare tra i coworking disseminati nelle altre città italiane, invece, potete partire da qui: “Dove studiare a Bologna“.
Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!