Coworking Milano: i luoghi ideali per lavorare e studiare

1 Condivisioni

Se vi trovate nel capoluogo lombardo e gli impegni lavorativi (oppure di studio) incombono non disperate. Proprio qui, infatti, potrete trovare un piccolo elenco dei coworking a Milano.

Se non sapete che cosa significa la parola coworking, in parole povere, si tratta della possibilità di noleggiare una scrivania all’interno di un grande spazio. Inoltre, insieme al tavolo, potrete disporre di tutti gli strumenti necessari per lavorare con il proprio pc, in maniera rapida e sicura.

“Giravo Milano con te” dice Tha Supreme. Per evitare di perdere tempo e di girare a vuoto, però, andiamo subito a scoprire qual è il posto più vicino a voi insieme a quelli del Kappuccio.

East River

Coworking Milano: East River

Avete riconosciuto dove ci troviamo? Esattamente, siamo sulla Martesana, precisamente in via Tofane 33 (MM1 Turro). East River, noto anche con l’acronimo ER, è uno spazio di coworking a Milano immerso in un grande giardino verde. Pensate un po’, parliamo di uno spazio di circa 300 metri quadrati.

L’attività di noleggio di scrivania, però, non è l’unica. La struttura, infatti, dispone di numerossisime attività, tra le quali:

  • Bistrot
  • Ciclofficina e noleggio bici
  • Attività sportive
  • Mercato agricolo

Il coworking ER offre una scrivania, il wi-fi, una zona ristoro, cucina ecc. Il prezzo di una intera giornata è di 12 euro. Se doveste avere bisogno di una scrivania per un periodo di tempo più ampio, però, non esitate a controllare le innumerevoli tariffe proposte.

East River

Indirizzo: via Tofane 33

Telefono: 3392415695

Sito

Talent Garden, coworking nel centro di Milano

Talent Garden

Se dalla Martesana avete deciso, per un motivo indefinito, di migrare verso il centro di Milano potrete trovare uno spazio di coworking nel quartiere di Porta Romana. Con una dimensione di 8.500 metri quadrati circa, Talent Garden è uno spazio dinamico ed estremamente innovativo.

Talent Garden, oltre a essere uno spazio destinato al coworking, ospita una centinaia di eventi all’anno. Pensate che in sede ci sono 450 professionisti. Lo spazio ideale per ampliare i propri orizzonti professionali, con corsi di formazioni per aziende e per utenti privati. I cinque parametri sono:

  • Programmazione
  • Dati
  • Marketing
  • Design
  • Business

È possibile accedere a un tavolo condiviso al prezzo di 20 euro al giorno + IVA con la formula TAG Day, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Se siete interessati, non resta che provare.

Talent Garden

Indirizzo: via Arcivescovo Calabiana 6

Orario: lunedì – venerdì / 09.00 – 18.00

Telefono: 0282942387

Sito

EY wavespace

EY

EY è un nuovo spazio di innovazione e di coworking a Milano situato in via Meravigli. Si tratta di un centro equipaggiato con avanzate tecnologie per un’attività rapida e accessibile. Lo spazio, infatti, è l’ideale per lavorare con le aziende, startup e università.

Oltre ad affittare una scrivania, l’utente potrà usufruire della compresenza di almeno un centinaio di professionisti tra le più disparate professioni digitali. Alcune di queste sono relative al brand strategy, marketing digitale, machine learning, data analytics e molte, molte altre ancora.

EY wavespace

Indirizzo: via Manfredo Camperio 3

Telefono: 02712121

Sito

21 Wol, coworking a Milano Città Studi

Coworking Milano: 21 Wol

Se volete stare sulle novità, dovete sapere che esiste un’hotel con tanto di bistrot in Città Studi. Proprio qui, infatti, oltre a una cucina che può offrire gustosi piatti, è possibile noleggiare la propria scrivania. La meta ideale per chi lavora pensando alla pausa pranzo.

La posizione, inoltre, è particolarmente favorevole nel caso non trovaste aule disponibili oppure un posto alternativo per la propria sessione di studio matto e disperatissimo.

21 Wol

Indirizzo: Enrico Noè 24

Telefono: 0256568715

Sito

QF

Coworking Milano: QF

Se siete dei genitori che non vogliono rinunciare alla compagnia del figlio, o siete colpiti spesso da un attacco di nostalgia nei confronti del vostro bambino, in zona Sempione esiste un coworking che fa al caso vostro.

QF è uno spazio di condivisione di postazioni e di uffici privati che convive insieme a un micronido, cioè un asilo dei bambini che vanno dagli zero fino ai tre anni.

Se i vostri figlioletti, però, dovessero superare questa fascia d’età non disperate. Infatti, al QF sono presenti anche laboratori per i ragazzi fino ai dieci anni. Se vi incuriosisce, la prove è gratuita!

QF

Indirizzo: via Procaccini 11

Telefono: 0287287107 Cell. 3427825378

Sito

La nostra esplorazione di Kappuccio tra i coworking di Milano, per il momento termina qua. Se voleste curiosare tra i coworking disseminati nelle altre città italiane, invece, potete partire da qui: “Dove studiare a Bologna“.

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Simone Bassani

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼