Il teatro in streaming e gli spettacoli gratuiti del teatro No’hma

1 Condivisioni

Voglia di teatro in quarantena? Non dovrete più aspettarne la riapertura, grazie al teatro in streaming totalmente gratuito del No’hma!

Andare a teatro è parte integrante della nostra identità italiana. Non si chiamerebbe La Dolce Vita, la nostra, se non fosse per l’arte e la cultura che abbiamo la fortuna di poter rivivere ogni giorno, che sia per le strade, negli edifici, nei teatri e persino nella nostra lingua.

Dato che su Kappuccio siete sicuri di trovare le ultime attività più interessanti, il progetto del teatro No’hma di continuare la stagione di teatro in streaming, ci è sembrato particolarmente adatto da condividere sul nostro sito!

Perchè il Teatro No’hma è speciale

La bellezza dell’arte, del teatro e della cultura esiste solo se si può vedere. In questo caso non si vuole diffondere l’idea di un teatro come spazio chiuso, accessibile a pochi e distante dalle persone. Al contrario, il Teatro No’hma ha sempre garantito l’accesso gratuito. Sì, sempre.

Questo perchè, come ci ha detto la grande Livia Pomodoro in persona:

Il nostro teatro è aperto a tutti, non è un teatro dove si paga il biglietto, noi ospitiamo dagli homeless al pubblico generale.

Livia Pomodoro

Il teatro in streaming gratuito del No’hma

Nel centro dell’attenzione del No’hma vi è da sempre lo spettatore, e proprio per questo il teatro ha deciso di integrare OnLife, una innovativa proposta che connette i teatri del mondo tra di loro tramite satellite. E tutto ciò, prima dell’inizio della pandemia! Stiamo parlando di un teatro veramente all’avanguardia.

Ciò non solo permette di trasmettere in diretta gli spettacoli, ma anche di interconnettere tra loro teatri diversi, localizzati in vari luoghi dell’Italia e del mondo, in modo che il teatro diventi una vera e propria arte condivisa.

Così facendo, la proiezione in streaming degli spettacoli continua e non solo, ma segue anche il calendario ufficiale!

Ricapitolando: avete voglia di andare a teatro (virtualmente)? Adesso potete, e gratuitamente, dal sito del teatro No’hma e dal loro canale YouTube (trovate tutti i dettagli a fine pagina). Più facile di così, non si può!

La stagione 2020/2021 del No’hma

La stagione 2020/2021 è già stata avviata il 2 dicembre 2020, il calendario completo lo trovate qui. Il tema della stagione è “Il tempo, lo spazio, l’umanità”, che ci invita a riflettere sulla realtà emotiva dell’essere umano, limitato, nella sua esistenza e relazione con gli altri, da spazio e tempo.

Alcuni spettacoli interessanti da segnarsi sul calendario

Consigliamo anche di iscrivervi alla loro newsletter, tramite la quale annunciano gli spettacoli mano a mano che li organizzano e tramite la quale, quando il teatro aprirà, potrete prenotare il vostro posto gratuito in sala!

Link Utili

Sito Web: https://www.nohma.org/
Le dirette streaming: https://www.nohma.org/streaming.html
Il canale YouTube dove trovare tutti gli spettacoli passati e le dirette: Canale Youtube del No’hma

Vi potrebbe piacere anche…

https://www.kappuccio.com/2020/11/26/la-diversita-culturale-cio-che-ci-rende-davvero-ricchi/

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram e su Facebook per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Giulia Zogheib

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼