5 ottimi ristoranti che svolgono servizio a domicilio a Milano

14 Condivisioni

Fame a casa, senza la minima idea di cosa ordinare e da dove? Abbiamo 5 ristoranti con servizio a domicilio di Milano veramente ottimi! Continua a leggere per scoprire quali sono.

Da tempo ormai ci siamo resi conto di quanto l’arrivo inaspettato del Covid-19 abbia stravolto la nostra routine, abbia messo in pausa le nostre città, i nostri bar, i nostri ristoranti, le nostre gelaterie preferite.

Nessuno prima di febbraio si sarebbe mai aspettato una situazione simile, nessuno si sarebbe mai aspettato che il proprio modo di vivere sarebbe drasticamente cambiato in poco tempo. Se proviamo ad analizzare caso per caso, possiamo affermare che tutti hanno dovuto cambiare qualcosa che prima pareva scontato ed ora non lo è più, il modo di gestire la propria occupazione. Quasi tutti si sono trovati a misurarsi con nuove modalità di lavoro, come lo smart working.

Così anche ristoranti, bar, locali, gelaterie ed altri luoghi di ristoro si sono adoperati per continuare a portare avanti la propria attività, permettendo a noi amanti del cibo di poter assaporare ancora le nostre pietanze preferite, direttamente sul nostro tavolo di casa. Tutto ciò è stato possibile grazie al servizio a domicilio.

Kappuccio ha selezionato per voi alcuni degli ottimi ristoranti che svolgono servizio a domicilio o che permettono il ritiro direttamente in sede muniti di autoprotezioni, ovviamente nella nostra cara Milano.

oTTo

Foto di @sarpiotto

oTTo è un posticino davvero delizioso situato in via Paolo Sarpi, 8. E’ particolare sia per il design che, lasciatecelo dire, ti fa sentire proprio a casa, con i suoi piatti originali e strepitosi.

Ebbene oTTo, per l’emergenza in corso, ha deciso di intraprendere una nuova iniziativa: oTTo al sacco! Direttamente dal loro sito è possibile ordinare ciò che si preferisce e farselo portare a casa. Il loro menù è molto vasto, partendo dai cocktail, il cui prezzo varia dai 5 ai 7 euro, alle loro ricette pronte o da preparare a casa, come l’hummus o la salsa tzatziki o addirittura il loro kit brunch per due persone a 20 euro.

Foto di @sarpiotto

Inoltre, la novità che tocca il cuore di ogni milanese è che per ogni spesa, 1 euro verrà devoluto all’ospedale Luigi Sacco! Sul sito di oTTo è possibile comprare davvero di tutto, da superalcolici, vini, birre e bibite a frutta fresca, formaggi, uova, farina, cous cous, pasta e persino piante e piantine aromatiche!

Non la trovate anche voi un’idea geniale?

oTTo consegna fino ad un raggio di 3km dal luogo di vendita e consegna il giorno seguente l’ordine, dalle 15 alle 19.

Indirizzo: Via Paolo Sarpi, 8
Sito web: http://www.sarpiotto.com/

Officina del Riso

Se siete anche voi amanti del riso come noi, non potrete che gioire nello scoprire che Officina del Riso in via Marghera, 29 ha attivato il servizio di consegna a domicilio.

Foto di @officinadelriso

Anche qui, è possibile ordinare direttamente dal sito o da tre servizi di delivery: Uber Eats, Glovo e Deliveroo. Il menù di Officina del Riso offre svariate scelte a partire dai suoi fenomenali risotti, come “Rosso di sera”, “Voleva essere un pizzocchero” e ” Meraviglioso”.

Foto di @italyfoodporn

Si possono ordinare anche i loro gunkan (bignè di riso) e altri sfiziosi piatti come “Incanto Patronus”, ovvero tre arancine di riso ripiene di ragù di cervo e funghi. E per concludere potrete accompagnare il tutto con la loro scelta di vini o ordinare anche i loro dolci per concludere in bellezza!

Indirizzo: Via Marghera, 29
Sito web:
https://officinedelriso.com/

Foto di @cocciuto

Per quanto riguarda invece la pizza, Milano dispone di innumerevoli pizzerie. Ma già di per sé è complicato trovarne una che faccia una buona pizza, degna di essere chiamata tale. Per questo abbiamo pensato di inserire in questa lista, una tra le migliori pizzerie sul territorio milanese (a nostro avviso) che svolge servizio a domicilio.

Foto di @anotherfoodblogmilan

Stiamo parlando di Cocciuto, che attualmente si è esteso a Milano con tre pizzerie: una in zona Tortona, una in Porta Romana e una in Porta Venezia. Cocciuto, grazie all’utilizzo di prodotti di prima qualità che rendono la pizza ottima e alla continua ricerca di migliorarsi, è riuscito ad arrivare dritto al cuore dei milanesi. Nonostante questa situazione, Cocciuto continua a sfornare gustose pizze che ci fa arrivare a casa grazie ai servizi di delivery: Uber Eats, Deliveroo e Glovo! Mi è venuta improvvisamente una voglia irrefrenabile di pizza, a voi no?

Sito web: https://www.cocciuto.com

Sevilla Mia

Se invece anche voi siete amanti della Spagna e soprattutto della calda Andalucía, non potrete che apprezzare Sevilla Mia.

Sevilla mia è un ristorante spagnolo aperto da pochi mesi, che nasce nel cuore di Milano, a pochi passi dalla zona dei Navigli, più precisamente in Viale Coni Zugna, 50. Il design interno del posto è peculiare e tipico andaluzo, così come lo è l’atmosfera creata dal suo personale allegro e in armonia. Il locale propone le tipiche specialità gastronomiche della terra spagnola e una varietà di tapas e pinchos. Anche Sevilla Mia, a pochi mesi dall’apertura, si è dovuta adoperare per far fronte all’emergenza. Così, da poco tempo è possibile ordinare le sue specialità su Deliveroo! Sicuramente da provare è il prosciutto iberico de cebo e il salmorejo.

Dimenticavo… non accompagnare i loro piatti con la strepitosa birra Alhambra sarebbe un delitto!

Sito web: https://www.sevillamia.it

Bomaki Uramakeria

Foto di @BomakiUramakeria

Se invece siete degli inguaribili amanti del sushi, allora non potrete che conoscere ed apprezzare Bomaki! Bomaki Uramakeria è una catena che ha conquistato il palato di tutti per le sue sfiziose composizioni di sushi. Essa fonde e combina specialità brasiliane ai roll giapponesi. A Milano vi sono ben 6 Bomaki situati in posizioni strategiche e tutti arredati con colori vivaci che ricordano il Sud America: Porta Venezia, Porta Romana, CityLife, Sempione, Raffaello Sanzio e Largo la Foppa.

Foto di @BomakiUramakeria

Da pochissimo è attivo il servizio di Delivery e Take Away. Consultando il Bomaki più vicino a voi è possibile ordinare online e ritirare in negozio oppure potete ordinare su Glovo!

Sito web: https://www.bomaki.it/

Bonus: La Gelateria della Musica

5 ottimi ristoranti che svolgono servizio a domicilio a Milano
Fonte: La Gelateria della Musica

Dulcis in fundo, La Gelateria della Musica ha pensato a noi golosoni! Con l’avvicinarsi del caldo (ma anche con il freddo) la voglia di gelato comincia a farsi spazio in noi. Non per fare i melodrammatici, ma questo era proprio il periodo dei giretti in bicicletta e dei gelati al tramonto con gli amici. Quindi, per alleviare un po’ i nostri dolori, Gelateria della Musica ha optato per la modalità di consegna a domicilio con Deliveroo.

Foto di @topfoodmilan

Sulla piattaforma di Deliveroo è possibile scegliere la vaschetta preferita: 500gr, 750gr, 1 kg e 1,5 kg selezionando i propri gusti preferiti.

Sito web: https://www.lagelateriadellamusica.it/home/


Giunti a questo punto, non ci resta che ringraziare i nostri ristoranti preferiti che fanno servizio a domicilio, e così facendo continuano a cullarci anche a distanza!

Se ti è piaciuto questo articolo ti potrà piacere anche quello sui ristoranti plastic-free di Milano e i locali tutti rosa di Milano!

Dai un’occhiata anche a:

https://www.kappuccio.com/2019/12/02/milanoplasticfree/

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
14 Condivisioni

Aurelia Cocina

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼