Ibiza da giugno a ottobre è una delle isole più prese d’assalto dal turismo nazionale ed internazionale: belle spiagge, acqua cristallina, sole, tanta vita notturna… Insomma non stupisce che tanta gente, ma soprattutto tanti giovani, la scelgano come meta per le loro vacanze.

Tuttavia, quando si va in isole così turistiche, trovare ristoranti davvero buoni in cui mangiare non è semplice, e io personalmente mi rifiuto di mangiare male in vacanza.
Ecco perché oggi vi proponiamo sei ristoranti ibizenchi per andare sul sicuro.

Volete sapere quali sono? Continuate a leggere!

1. Guillemis Can Mosson

dove mangiare ibiza
Foto di @Kappuccio

Il ristorante Guillemis, da non confondere con il suo omonimo gastro-bar, si trova tra Figueretes e Platja D’en Bossa. Dall’esterno attira subito l’attenzione per questo dammuso bianco circondato da tavoli e sedie di design in legno, fiori e luci soffuse. Tutto molto essenziale, ma comunque elegante e perfettamente in linea con l’isola.
Che vogliate mangiare carne o pesce, non resterete delusi. Il cibo è raffinato, ma le porzioni abbondanti e vi assicuro che nulla è lasciato al caso.

Credits: @Kappuccio

Per gli amanti della cucina Libanese, ottimo l’hummus servito con cipolle caramellate e crostini. Mentre tra i secondi, consigliatissimi sia i calamari che l’anatra glassata con verdure e frutti di bosco. Per concludere il pasto, i dolci sono casalinghi e golosi.

Guillemis Can Mosson
Indirizzo: Avenida Pere Matutes Noguera, Ibiza

Orari:
dal Lunedì al Giovedì 1:00PM – 12:00AM
dal Venerdì alla domenica 7:30PM – 12:30AM

2. The Giri Cafè

dove mangiare ibiza
Credit: @just.a.messy.cook

Certificato di eccellenza su TripAdvisor e decretato miglior ristorante di Ibiza nel 2018 dai ristoratori locali, questo ristorante (che ora è parte dell’omonimo residence) non potevamo evitare di consigliarvelo.

Potrete cenare nel giardino pergolato, molto romantico, e il fatto che il ristorante si trovi in un luogo isolato dalla movida ibizenca, secondo noi gli conferisce un punto in più.

Le crocchette di pollo sono tra le più buone che abbia assaggiato, mentre il curry nero di calamari con latte di cocco è molto particolare: decisamente da provare. Da non perdere come dolce, se vi piace la frutta esotica, la cheese cake al mango.

dove mangiare ibiza
Credit: @thegiri_ibiza

The Giri Cafè
Indirizzo: Plaza Espanya 5, Sant Joan de Labritja, Ibiza

Orari: tutti i giorni 10:00AM – 11:45PM

3. Chiringuito Blue

dove mangiare ibiza
Credits: @jenniferbenabou

Questo chiringuito si trova nel lungomare di Santa Eulalia, una frazione dell’isola molto carina e tranquilla vicino a Cala Longa.
Location super marinaresca, molto chic con tavoli di diverse altezze, poltrone, tende, musica piacevole, materiali grezzi e colori in linea col mare.

Qui non sarete delusi né dalla selezione di vini né da quella di pesce, la loro specialità. I piatti sono raffinati, ma non troppo e le porzioni abbondanti. Ottimi sia il polpo che i gamberoni alla piastra e anche il primo non ha deluso assolutamente.
Punto in più, la professionalità e gentilezza dei camerieri.

dove mangiare ibiza
Credits: @chiringuitoblue

Chiringuito Blue
Indirizzo: Paseo Maritimo 15, Santa Eulalia del Rio, Ibiza

Orari: tutti i giorni 12:00PM – 12:00AM

4. Sa Punta

dove mangiare ibiza
Credits: @livewithsherien

Questo ristorante si trova in una parte piuttosto isolata di Ibiza, a Talamanca, e potrebbe essere sicuramente un vantaggio. Si trova sul mare e sia di giorno che di notte offre una vista stupenda, l’ideale per una cena romantica soprattutto all’imbrunire.

Lo stile sembra un po’ trasandato ma in realtà è molto chic: tavoli in legno, sedie di vimini, colori super neutri, mise-en-place essenziale, e trovo che per l’isola sia l’ideale perché ne rispecchia l’essenza.

Le specialità del ristorante sono a base di pesce e crostacei, preparate secondo stili di cucina diversi (mediterranea, asiatica e libanese). Buonissimi in particolare gli antipasti e i secondi.

dove mangiare ibiza
Credits: @chloe_france3

L’unica pecca forse è il conto leggermente più alto della media dei ristoranti.

Sa Punta
Indirizzo: Es Puet de Talamanca, Talamanca, Ibiza

Orari: tutti i giorni 1:00PM – 2:00AM

5. On The Beach Ibiza Chill Out

dove mangiare ibiza
Foto di @Kappuccio

Sull’isola di Ibiza ci sono spiagge molto belle e ognuna solitamente ha uno o più ristoranti in cui concedersi un pranzo in riva al mare. Sono pochi però, anzi pochissimi, quelli non turistici in cui si mangia bene. Uno di questi, è sicuramente l’On The Beach Ibiza Chill Out.

Situato a Nord dell’isola, nella spiaggia di San Vincente, la location è un po’ stile caraibico/brasiliana: comode poltrone in vimini, tavolini e sedie alte in legno, coperture con foglie di palma essiccate, fiori, lucine e tavole da surf.

La musica e i camerieri con camice colorate, infine, contribuiscono a creare la giusta atmosfera. Qui potrete trovare un po’ di tutto, ma in particolar modo si tratta di cucina piuttosto salutare: poké bowl, sushi alla Temakino, insalatone, hamburger fatti in casa, sandwich sfiziosi… insomma una scelta ampia, ma che non delude.

Foto di @Kappuccio

Tra le cose che sicuramente meritano di più, c’è l’hamburger di salmone con pane al carbone, insalata iceberg e una salsina homemade da leccarsi i baffi, servito con patate fritte casalinghe super croccanti e saporite. Anche il sushi mi ha piacevolmente sorpresa, fresco, esotico e leggero.

On The Beach Ibiza Chill Out
Indirizzo: Cala San Vicente, Ibiza

Orari: tutti i giorni 10:00AM – 10:00PM

6. Maya Beach Club

Credits: @mayabeachclub

Un altro ristorante – beach club che merita, è il Maya a Cala Vadella. Location molto in voga anche per i matrimoni, soprattutto per il look total white e la professionalità dei camerieri.

dove mangiare ibiza
Credits: @Kappuccio

Personalmente ho mangiato uno dei sushi più buoni, soprattutto sull’isola, e hanno un’ampia scelta. Anche la paella de mariscos non è niente male e poi degustata con un panorama così, è tutta un’altra cosa.

Maya Beach Club
Indirizzo: Carrer Pollenca 32, Es Port d’en Nebot, Cala Vadella, Ibiza

Orari: tutti i giorni 10:30 AM – 12:00AM

Bene cari lettori, speriamo di avervi ispirato almeno un po’ con questi ristoranti ibizenchi.
Nel caso decidiate di andarci, o ci siate già stati, fateci sapere la vostra impressione!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
20 Condivisioni
Categories: Europa Spagna Viaggi