7 cose particolari da fare a Barcellona spendendo poco

225 Condivisioni

Barcellona è famosa per la sua vita notturna e le sue discoteche, ma visto che fermarsi alle apparenze non è la nostra filosofia, volevamo scavare più a fondo, e provare alcune attività che solo i catalani sanno e fanno abitualmente, per presentarvi un’esperienza tutta nuova.

E per fare ciò vogliamo mostrarvi le cose particolari che potete fare nella città di Gaudì!

E se avete già visto la città, non preoccupatevi, stiamo per darvi un paio di buone ragioni per visitare Barcellona di nuovo!

Di seguito vi abbiamo elencato le attività non turistiche da fare a Barcellona per poi dire ai vostri amici che voi, Barcellona, l’avete vista come un persona del posto.

Tapas, dolci, tramonti e una ricchissima hipster coffee scene sono solo alcune delle cose che secondo noi vi faranno vivere Barcellona al meglio!

1. Osservare il tramonto dai Bunkers

Barcellona è una città con un territorio molto vario: da un lato il mare e, dall’altro, immense colline verdi che racchiudono la città.

E’ perfettamente divisa in quadrati, come desiderato dal suo architetto più rinnomato, Gaudì. Proprio per questo, secondo noi, deve essere vista dall’alto.

7 cose particolari da fare a Barcellona spendendo poco

Non perdete l’opportunità unica di vedere una delle città più belle al mondo dall’alto e allo stesso tempo godervi un tramonto mozzafiato, il tutto circondati da altri ragazzi che vanno sui Bunkers per passare un buon momento in compagnia.

7 cose particolari da fare a Barcellona spendendo poco

Come arrivare ai Bunker

Per arrivare in cima alla collina dei Bunkers del Carmel è possibile prendere i bus 92 o 119 che vi lascieranno molto vicini. Altrimenti potete prendere la metro L4, fermata Alfonso X, o L5, fermata El Carmel (anche se non c’è una vera e propria fermata di metro quindi dopo vi toccherà farvela rispettivamente a piedi o con il bus 119). E’ una strada tutta in salita, quindi siate preparati con scarpe comode!

2. Scoprire la hipster coffee scene della città

Se il caffè è la vostra bibita preferita, Barcellona ha da offrirvi molto da questo punto di vista, con un hipster coffee shop in ogni angolo della città.

barcellona cosa vedere di particolare
Credits: Kappuccio
barcellona cosa vedere di particolare

Vi consigliamo il nostro preferito, dovete provare il caffè di Coffee Casa, nel quartiere El Born, da assaggiare il loro caffè freddo della casa con chicchi etiopi e brasiliani di alta qualità!

COFFEE CASA

Indirizzo: Carrer dels Carders, 25

Sito web: www.coffee-casa.es/

3. Perdersi nel quartiere più chic della città

Se volete davvero vedervi un chicca, vi consigliamo di andare nella “Parte Alta” di Barcellona, conosciuta anche come il quartiere chic della città. Il nome ufficiale del quartiere è in realtà Sant Gervasi-La Bonanova, facilmente raggiungibile con la linea L7 dal centro città.

È un quartiere residenziale con tanti giovani e tante famiglie, piccoli negozi, moderno ma allo stesso tempo che non dimentica mai le sue origini (infatti è nato dall’unione di varie parti della città tra la fine dell’800 e l’inizio del 900).

Potete percorrere varie vie e esplorare le boutique, i bar e parchi bellissimi di questa zona di Barcellona. Se arrivate poi in Carrer de Muntaner potete scendere fino in basso e ritornare alla Barcellona che conoscete.

barcellona cosa vedere di particolare

Vi consigliamo assolutamente di perdervi in questo quartiere e scoprire la verità di un città che non può mai annoiarvi!

4. Farsi un photoshoot nelle serre deserte del parco della Ciutadella

Anche se da fuori sembrano quasi abbandonate, le serre del parco della Ciutadella sono i posti perfetti dove fare un photoshoot da urlo per sfidare la vostra Noemi Campbell interiore!

Per ciò consigliamo una passeggiata nel parco senza meta e ad ogni serra che vedrete, provate a entrarci! Vi stupiranno! Non fatevi intimidire dall’esterno tetro e entrate, su!

barcellona cosa vedere di particolare
barcellona cosa vedere di particolare
Credits: Kappuccio

PARCO DE LA CIUTADELLA

Indirizzo: Passeig de Picasso, 21

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.

5. Rimpinzarsi di dolci a colazione e merenda (anche pranzo e cena volendo)

A Barcellona (quasi) ogni giorno apre un nuovo locale a tema. Che si concentri su dolci vegani, spagnoli o donuts farciti all’americana, ognuno è sicuro di trovare qualcosa che soddisfi i propri gusti.

Abbiamo 3 proposte per voi!

GREEN&BERRY

Localizzato lungo la Diagonal (la via che divide la città letteralmente in due) troverete Green&Berry, un locale tutto moderno che offre pasti, dolci, shots e merende tutte vegane e puntate alla salute!

Un vero paradiso per chiunque ci tenga alla dieta!

Noi abbiamo provato i loro donuts, simili a dei banana bread e una delle loro centrifughe. Consigliato il loro donut azzurro con glassa fatta a base di alga!

barcellona cosa vedere di particolare
Credits: Kappuccio

Indirizzo: Carrer d’Enric Granados, 153

Sito web: greenandberry.es

LUKUMÁS

barcellona cosa vedere di particolare
Credits: Kappuccio

Noi abbiamo provato i Bignet farciti di Lukumás. Visto che era un peccato di gola pre-pranzo, ce ne siamo concessi metà di uno: quello al cioccolato bianco e matcha. La consistenza liquida del cioccolato all’interno equilibra perfettamente il cioccolato croccante e la textura soffice del donut.

Vi consigliamo di andarci in tarda mattinata. Nella zona ci sono molti mercatini dell’usato interessanti, oltre a essere una zona totalmente hipster!

Indirizzo: Carrer de Valldonzella, 36

Sito web: lukumas.com

PASTICCERIA SANTA GLORIA

barcellona cosa vedere di particolare
barcellona cosa vedere di particolare

A Barcellona sono rinomati per le loro colazioni sostanziose e convenienti! Noi, in 3, da Santa Gloria, una catena di pasticceria famosa in città, ad esempio, ci siamo coccolati con 3 menù colazione a 14€!

Se volete essere dei veri catalani, la mattina godetevi una buona ensaimada (una specie di girella alla crema dolce e delicata) e un caffellatte, oppure una deliziosa tortilla de patatas o un panino al prosciutto. Vanno matti per le colazioni salate (se non si era capito).

Indirizzo: Carrer d’Aragó, 307

Sito: https://www.santagloria.com

7. Provare le tapas del bar storico Velòdromo

Il primo consiglio che vi daranno i vostri amici appena gli direte che partite per la Spagna sarà Devi provare le tapas!e noi siamo assolutamente d’accordo.

Ma come per ogni cosa, decidere dove provarle può essere difficile se non si sa dove cominciare.

E Sicuramente non vorrete andare dove vanno tutti i turisti!

Abbiamo esattamente il posto che dovete provare se volete assaggiare delle tapas fatte bene, e sentire gente attorno a voi che parla solo spagnolo.
Si tratta del Bar El Velòdromo, anche questo situato lungo La Diagonal.

barcellona cosa vedere di particolare
barcellona cosa vedere di particolare
barcellona cosa vedere di particolare
cosa fare a barcellona spendendo poco

Ciò che abbiamo provato e che consigliamo:

Le deliziose crocchete di baccalà, croccanti fuori e morbidissime dentro! Il salmone con formaggio all’aglio, una tapa leggera per chiunque ami il pesce. E non dimentichiamoci della già menzionata tortilla de patatas, tipicissima spagnola, e dei “huevos rotos con jamón” con il prosciutto iberico e le patate fritte.

BAR EL VELÒDROMO

Indirizzo: Carrer de Muntaner, 213

Sito: moritz.cat

7. Pranzare con una vista bellissima sulla città (o anche solo una vista gratuita)

Se scendete alla fermata metro Plaça Espanya, non farete a meno di notare un imponente edificio che da fuori sembra un’arena per spettacoli taurini.

Si tratta dell’Arenas de Barcelona, un centro commerciale famoso per i residenti che accoglie negozi, un cinema e vari ristoranti.

Ciò che però è speciale di questo luogo, oltre l’ingresso completamente gratuito, è il fatto che all’ultimo piano avete un belvedere a 360 gradi (poiché segue la forma della struttura) con vari ristoranti che danno sulla città!

Il modo perfetto per vedere la città senza scomodarsi troppo, considerando anche che da questa piazza partono tutti gli autobus per l’aeroporto El Prat! Quindi se state cercando di inserire un’attività all’ultimo nel vostro programma, visitare l’Arena è possibilissimo e da fare!


barcellona cosa vedere di particolare

ARENAS DI BARCELLONA

Indirizzo: Gran Via de les Corts Catalanes, 373

Sito: arenasdebarcelona.com

Non vi è venuta voglia di provare le tapas, salire sui Bunkers e mangiare dolci catalani fino a scoppiare dopo aver letto questa guida?

Io quasi quasi ci faccio un altro salto! *compra subito i biglietti*

Prenota le tue attività preferite a Barcellona con Kappuccio!

Se vi piace questo articolo e volete scoprire altre nostre guide, potete visitare la categoria Spagna! Ricordatevi di condividere questo articolo coi vostri compagni di viaggio… Potrebbe convincerli a partire subito!

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su Instagram, su Facebook e iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare fuori e dentro l’Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
225 Condivisioni

Giulia Zogheib

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼