La Pinacoteca di Brera a soli €3: una serata a museo in musica

1 Condivisioni

Lo sappiamo. Ora come ora sei disteso, con il cellulare in mano, a non far nulla. Forse tra poco ti alzerai dal divano per mangiarti qualcosa. Ma non sei ancora sicuro di cosa mangerai… o di quando ti alzerai. Ma a prescindere, chi ha detto che lo devi fare?

Sarebbe bello passare tutte le giornate così, ma non è mai giusto eccedere, anche nel dolce far niente, ecco perché oggi Kappuccio ti ricorda del fatto che ogni terzo giovedì del mese, dalle 18:30 alle 22:15, la Pinacoteca di Brera è aperta e ti permette di visitare il museo a soli 3 euro! Meno del costo di un gelato due gusti! E non solo, se il prezzo ridotto non basta a convincerti ad andare, devi sapere che durante tutta la serata sarai accompagnato dalle dolci sinfonie degli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado che saranno lì per intrattenere i visitatori! I prossimi incontri del 2018 sono quindi:

Noi ci siamo stati pochi giorni fa e abbiamo in programma di andarci più volte, fino alla fine di questa meravigliosa offerta che dura tutto l’anno.

La cultura è patrimonio di tutti, e questo museo raccoglie molti capolavori, dal Bacio di Hayez alla Pietà di Bellini, passando per La Città che sale di Boccioni, e ognuno vale la pena di essere osservato nei suoi minimi dettagli, per tornare in un epoca passata o forse interpretarne il significato.

Una particolarità che ci ha colpiti del museo è stata la possibilità di poter osservarne le opere nel processo di essere restaurate! E anche le riserve, entrambe poste all’interno di grandi scatole di vetro!

Basta un bel quadro per dimenticarsi dei propri problemi, o del caos della vita che corre.

 

Speriamo di avervi tentati, e di vedervi presto nella Pinacoteca a osservare i bei quadri, o portare il tutto ad un livello superiore, e vedervi diventare dei grandi critici d’arte. Altro che Sgarbi!

Vi lasciamo con un bacio, anzi, con Il Bacio…

Andate ad acculturarvi, forza!


Indirizzo: Via Brera, 28 – 20121 Milano
Sito: http://www.pinacotecabrera.org

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su instagram e su Facebook per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare in tutta Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni

Giulia Zogheib

Potrebbe piacerti...

Che ne pensi?

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Vogliamo che tu faccia parte del nostro movimento.Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo.

E con la nostra newsletter mensile (sì, solo una volta al mese) condividiamo con te gli ultimi articoli, notizie, e cose da fare in Italia, tutto esclusivo e fatto in casa. 😉

Ti aspettiamo dall'altra parte!

Crediamo che l'Italia sia il paese più bello al mondo, per questo vogliamo scoprirlo fino in fondo.

Il mondo sarà pieno di meraviglia, ma l'Italia ne avrà sempre di più. Vogliamo scoprirle tutte e condividerle con te, e se le vuoi ricevere via mail una volta al mese, sai cosa fare! 👇🏼