Lo sappiamo. Ora come ora sei disteso, con il cellulare in mano, a non far nulla. Forse tra poco ti alzerai dal divano per mangiarti qualcosa. Ma non sei ancora sicuro di cosa mangerai… o di quando ti alzerai. Ma a prescindere, chi ha detto che lo devi fare?

Sarebbe bello passare tutte le giornate così, ma non è mai giusto eccedere, anche nel dolce far niente, ecco perché oggi Kappuccio ti ricorda del fatto che ogni terzo giovedì del mese, dalle 18:30 alle 22:15, la Pinacoteca di Brera è aperta e ti permette di visitare il museo a soli 3 euro! Meno del costo di un gelato due gusti! E non solo, se il prezzo ridotto non basta a convincerti ad andare, devi sapere che durante tutta la serata sarai accompagnato dalle dolci sinfonie degli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado che saranno lì per intrattenere i visitatori! I prossimi incontri del 2018 sono quindi:

Noi ci siamo stati pochi giorni fa e abbiamo in programma di andarci più volte, fino alla fine di questa meravigliosa offerta che dura tutto l’anno.

La cultura è patrimonio di tutti, e questo museo raccoglie molti capolavori, dal Bacio di Hayez alla Pietà di Bellini, passando per La Città che sale di Boccioni, e ognuno vale la pena di essere osservato nei suoi minimi dettagli, per tornare in un epoca passata o forse interpretarne il significato.

Una particolarità che ci ha colpiti del museo è stata la possibilità di poter osservarne le opere nel processo di essere restaurate! E anche le riserve, entrambe poste all’interno di grandi scatole di vetro!

Basta un bel quadro per dimenticarsi dei propri problemi, o del caos della vita che corre.

 

Speriamo di avervi tentati, e di vedervi presto nella Pinacoteca a osservare i bei quadri, o portare il tutto ad un livello superiore, e vedervi diventare dei grandi critici d’arte. Altro che Sgarbi!

Vi lasciamo con un bacio, anzi, con Il Bacio…

Andate ad acculturarvi, forza!


Indirizzo: Via Brera, 28 – 20121 Milano
Sito: http://www.pinacotecabrera.org

Vi ricordiamo di seguire @Kappuccio su instagram e su Facebook per rimanere aggiornati sulle cose più belle da fare in tutta Italia!

💬 Vuoi scoprire i posti più particolari di tutta Italia?Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Mandiamo sempre solo le attività più interessanti.
1 Condivisioni