La Pinacoteca di Brera a soli €3: una serata a museo in musica
Lo sappiamo. Ora come ora sei disteso, con il cellulare in mano, a non far nulla. Forse tra poco ti alzerai dal divano per mangiarti qualcosa. Ma non sei ancora sicuro di cosa mangerai… o di quando ti alzerai. Ma a prescindere, chi ha detto che lo devi fare?
Noi ci siamo stati pochi giorni fa e abbiamo in programma di andarci più volte, fino alla fine di questa meravigliosa offerta che dura tutto l’anno.
La cultura è patrimonio di tutti, e questo museo raccoglie molti capolavori, dal Bacio di Hayez alla Pietà di Bellini, passando per La Città che sale di Boccioni, e ognuno vale la pena di essere osservato nei suoi minimi dettagli, per tornare in un epoca passata o forse interpretarne il significato.
Una particolarità che ci ha colpiti del museo è stata la possibilità di poter osservarne le opere nel processo di essere restaurate! E anche le riserve, entrambe poste all’interno di grandi scatole di vetro!
Basta un bel quadro per dimenticarsi dei propri problemi, o del caos della vita che corre.
Speriamo di avervi tentati, e di vedervi presto nella Pinacoteca a osservare i bei quadri, o portare il tutto ad un livello superiore, e vedervi diventare dei grandi critici d’arte. Altro che Sgarbi!